energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Ferrari alle Cascine, spettacolo mozzafiato Cronaca

Le Ferrari corrono in città e se il pilota è Giancarlo Fisichella, lo spettacolo è assicurato. Ben lo sanno i 10mila fiorentini accorsi stamattina 30 ottobre alle Cascine per vedere lo spettacolo di una Ferrari, la F10, spinta fino a 270km/h sui viali del parco cittadino senza curarsi di foglie e saltellamenti inevitabili in un pur grande viale in mezzo agli alberi. E lì, sul bordo del fiume, velocità e testacoda nel piazzale d’arrivo hanno mandato in visibilio gli spettatori, che al termine hanno offerto al campione di F1 tutto ciò che era possibile contrassegnare con l’autografo: cappellini, magliette, fogli di carta, scontrini della spesa, mani, braccia.
Un’accoglienza che ha scaldato il cuore anche al grande sportivo, tanto che ha concesso, a esibizione ultimata, un bis su una F60 del 2009.
"E' stato un grande onore essere a Firenze con i colori della Ferrari – ha commentato Giancarlo Fisichella -avere la Formula 1 in città non è una cosa da tutti i giorni e per me girare qui è stato molto gratificante ed emozionante". Lo show nei viali delle Cascine è stato organizzato per promuovere le Finali mondiali del Ferrari Challenge – il campionato in pista per supercar gran turismo di derivazione stradale – previste dal 3 al 6 novembre al Mugello, dove potrebbero esserci anche i piloti Fernando Alonso e Felipe Massa. Paolo Poli, amministratore dell'autodromo del Mugello ha detto che "oggi è stata una giornata splendida, il migliore antipasto per la festa Ferrari in circuito. Ma queste prove – ha continuato Poli – serviranno per capire se gli investimenti che abbiamo fatto questo anno saranno stati sufficienti a far sì che il Mugello possa aspirare ad ospitare in futuro una gara di Formula 1”.

Print Friendly, PDF & Email

Translate »