energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Festa de L’Unità Firenze: il programma di oggi Notizie dalla toscana

Firenze – Nella sesta giornata di incontri alla Festa de L’Unità, in programma oggi, mercoledì 27 agosto, i dibattiti si apriranno alle 18.00 con una tavola rotonda nella quale verrà presentato il libro “Le frequenze di Dio”. Gli ospiti saranno i due autori del volume, la psicoterapeuta Sabrina Ulivi ed il sociologo Giovanni Cozzolino. Interverranno anche l’esperta in comunicazione e promozione della salute Antonella Gramigna e la vicesindaco di Firenze, Cristina Giachi. Il tema centrale di questo appuntamento sarà rivolto alla gestione e alla cura dello stress, attraverso una corretta educazione mentale.

Alle 18.30, invece, organizzato nello spazio dei Giovani Democratici, si terrà un workshop dal titolo “Le città ciclabili: mobilità e bike sharing”, tema di largo interesse per le grandi città, che puntano sempre più ad agevolare ed invogliare i propri cittadini ad un maggiore utilizzo della bicicletta, alla ricerca di vantaggi in termini di viabilità e di rispetto per l’ambiente.

La fascia quotidiana di “In mezz’ora con”, in programma alle ore 20.00, vedrà partecipare sempre Cristina Giachi, che affronterà varie tematiche legate alla città.

Non mancheranno, come consuetudine, gli appuntamenti dedicati all’intrattenimento: alle 21.00, sul palco centrale, andrà in scena lo spettacolo del grande attore e caratterista fiorentino Sergio Forconi, dal titolo “Inizio di’ ricreativo”; alle 22.00 spazio alla musica con il concerto di Cosmo, organizzato dai Giovani Democratici.

Print Friendly, PDF & Email

Translate »