energee3
logo stamptoscana
Edizioni Thedotcompany

Festa del giaggiolo, San Polo si veste di viola Società

Dal 3 al 6 maggio San Polo in Chianti si veste di viola. Torna infatti come ogni anno la tradizionale Festa del Giaggiolo organizzata dal locale comitato turistico. Si comincia giovedì 3 maggio, alle 21,30, alla Tenuta di Montani, con un’Osservazione delle Stelle a cura della Associazione di “Torre Luciana” c/o Tenuta Montani.

Venerdì 4 spazio a teatro e musica. Alle 21, al Circolo MCL, il Gruppo teatrale “Gli improvvisati” mette in scena “La panacea di tutti i mali” di A. Zucchini, regia D. Brandani. Alla stessa ora, in piazzetta Garibaldi, serata con Radio Chianti, musica dal vivo con “Les Coquettes”. Nel fine settimana il clou della festa.

Sabato 5 maggio: ore 10, in via Stefanini, Strade e colori, animazione per bambini. Alle 10.30 al Frantoio Pruneti presentazione del libro “Il Giaggiolo” di Graziano Tremori (presenta il professor Mauro Cresti, dell’Università degli Studi di Siena). Alle 12.00 all’SMS L’Unione San Polo inaugurazione della mostra “Dal sodo all’essenza: il Giaggiolo e la sua storia”. Alle 12 al campo di calcio San Polo 1° Torneo di Calcio “Memorial Luciano Cecconi”. Nel pomeriggio, alle 16.00 alla Scuola Don Milani di San Polo, lettura animata per bambini. Alle 17.00, nella pista da ballo SMS L’Unione San Polo “Spettacolo di circo” a cura di En Piste “Stelle dietro le quinte” (segue Laboratorio Circense). Alle ore 21.00, al Circolo MCL, serata di ballo liscio con gli “Stress Caballeros”. Alle 22.00: SMS L’Unione San Polo “GiaggioloLiveSpirit” con ”Quebegue” e “Mass Media”.

Domenica 6 Maggio il gran finale. Alle 9.30: Passeggiata tra i giaggioli. Ritrovo e partenza c/o Frantoio Pruneti, Via Linari. Dalle 10 alle 19, per le vie del paese MERCATINO artigiano e generi vari. E al piazzale delle Scuole Mercato “del riuso e del riciclo”. Alle 15.00 ai Giardini Pubblici Torneo di BEACH VOLLEY. Sempre alle 15, al piazzale delle Scuole, “The Bird Men”, un uomo solo… mille musiche e suoni.

La festa sarà inoltre arricchita da una serie di mostre: dagli antichi motori ai quadri passando per il giaggiolo e la sua storia.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »