energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Festa della Toscana 2011, sabato “Firenze capitale d’Italia” Notizie dalla toscana

La Festa della Toscana, manifestazione organizzata dal Consiglio regionale della Toscana che celebra il primato del Granducato di Toscana che il 30 novembre del 1786 decretò, primo governo al mondo, l'abolizione della pena di morte, vive questa settimana un calendario denso di appuntamenti.
Sabato 17 dicembre l'evento più importante: ''Firenze capitale d'Italia'', edizione 2011 di Palazzo aperto. La sede del Consiglio regionale, in via Cavour 4, sarà aperta al pubblico dalle 10:00 alle 23:00.
In tarda mattina altre manifestazioni collaterali, tra le quali la cerimonia di premiazione dello scrittore toscano dell'anno.
Martedì 13 dicembre alle ore 17:00, nella Biblioteca Fucini di Empoli, ''I salotti dell'Ottocento, luoghi di formazione politica'', conversazione con Maria Teresa Mori.
Giovedì 15 dicembre alle 10:30, al teatro del Costone di Siena, ''Lampedusa e' uno spiffero!!! L'immigrazione – Lampedusa – L'Occidente – La Caponatina'', un monologo comico di Fabio Monti e Norma Angelini, con Fabio Monti. E in Palazzo Bastogi (via Cavour 18) un altro spettacolo di teatro, ''La carica dei Mille e Uno'', messo in scena dagli studenti del liceo classico Dante di Firenze.

 

Print Friendly, PDF & Email

Translate »