energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Festa dell’Unità Firenze supera quota 130.000 presenze Dibattito politico

Firenze – E’ un bilancio decisamente positivo quello dei primi 20 gg della Festa de l’Unità di Firenze. Fabio Incatasciato, segretario metropolitano PD, nel presentare un primo parziale bilancio della kermesse fiorentina, ha evidenziato come il lavoro svolto da Lorenza Giani, vice segretario e Marta Rapallini, che hanno tessuto tutti i fili delle iniziative della Festa, abbia portato alla costruzione di un programma capace non solo di includere tutte le sensibilità presenti nel PD, ma anche di dar voce agli amministratori locali di tutta la provincia, in vista dell’imminente avvio della Città Metropolitana. Significativo il lavoro di Leonardo Sorelli, responsabile organizzativo PD, sia per la ricchezza dell’offerta proposta alla Festa, che per la sostenibilità economica della stessa.

Determinante per il successo della Festa, il lavoro dei volontari. La grande partecipazione riscontrata alla Festa ha anche implementato il numero dei militanti impegnati quotidianamente che, rispetto ai 200-250 stimati, hanno raggiunto il numero giornaliero di 350. La dimostrazione dell’attaccamento e della vitalità del PD in tutto il territorio.

I visitatori finora sono stati stimati in 130.000, con punte di oltre 15.000 presenze giornaliere nel fine settimana, distribuiti lungo tutti i stand della festa. Apprezzati e partecipati i dibattiti – anche quattro in una sola giornata – che hanno fatto della Festa de L’Unità di Firenze il luogo centrale per la politica locale ed italiana grazie alla partecipazione alle iniziative di esponenti del Governo e del PD nazionale.

Anche il finale della festa si caratterizza per numerosi appuntamenti di prestigio.

Giovedì 11 alle 21 sarà presente il Ministro Della Difesa Roberta Pinotti; venerdì con lo stesso orario è atteso Luca Lotti, sottosegretario alla Presidenza del Consiglio. Sabato 13, invece, doppio appuntamento con il ministro della Giustizia Andrea Orlando (ore 18) ed il sindaco di Firenze, Dario Nardella (ore 21).

La conclusione della festa, domenica 14, vedrà la partecipazione del Ministro per le Riforme Maria Elena Boschi.

Info: www.festadellunitafirenze.it

Print Friendly, PDF & Email

Translate »