energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Festambiente 2016, ultimi giorni tra notti bianche e ingresso gratuito Ambiente, Notizie dalla toscana

Rispescia – In occasione degli ultimi due giorni di Festambiente, 14 e 15 agosto, l’ingresso alla festa sarà gratuito per tutti fino alle ore 18,30. Le attività e le iscrizioni ai giochi e ai laboratori per bambini cominceranno alle 17,30. Il festival si trova a Rispescia (Gr), alle porte del Parco naturale della Maremma, e conta ogni anno circa 60mila visitatori.
Domenica 14 e lunedì 15 agosto in programma anche le due notti bianche dedicate al tema dei migranti e ai giovani.

Il 14 agosto a FestAmbiente l’assessore regionalVittorio Bugli, incontro-dibattito “Presentazione del progetto di collaborazione tra Regione Toscana e Legambiente per l’accoglienza dei migranti”. Ore 17.00.
A seguire incontro-dibattito “Oltre i confini. Nel mondo dell’interdipendenza, le buone pratiche per un’Italia ed un’Europa capace di futuro, verso la marcia Perugia – Assisi”. Ore 19.30.

Alle 22.00 il premio Oscar Nicola Piovani torna sul palco di Festambiente proponendo lo spettacolo “La musica è pericolosa”, che racconta al pubblico il senso dei frastagliati percorsi che l’hanno portato a fiancheggiare il lavoro di De AndréFelliniMagni e altri registi internazionali.
La parola arriva dove la musica non può arrivare, ma la musica la fa da padrona là dove la parola non sa e non può giungere. Un concerto che rappresenta anche una riflessione intima e flessibile, un’occasione per dare spazio alla cultura, e unica data toscana di agosto del tour del Maestro.

Dal 5 al 15 agosto 2016 la 28esima edizione di Festambiente, il festival internazionale di Legambiente il cui tema principale quest’anno è l’Economia civile. Undici giorni di musica, cinema, mostre, area espositiva, dibattiti e conferenze, spazi per bambini, ristorazione bio e tradizionale, e lo spazio benessere. 

Print Friendly, PDF & Email

Translate »