energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Feste del perdono di Figline My Stamp

Ultima giornata domani per la 40° edizione delle Feste del Perdono di Figline, che, come vuole la tradizione, si concluderà con un programma ricco di eventi.
Alle 13 partirà infatti il 35° Giro ciclistico nazionale del Valdarno a cura del Gs Nuovo Pedale Figlinese, che anche quest’anno vedrà alla partenza tanti giovani promettenti ciclisti. La serata invece prevede il palio a cavallo in piazza Ficino, dove Porta Aretina, Porta Fiorentina, Porta San Francesco e Porta Senese si contenderanno il drappo dipinto dall’artista Lorena Nocentini. Dopo la proclamazione della contrada vincitrice la 40° edizione inizierà infine lo spettacolo di fuochi d’artificio della Pirotecnica Soldi.
Si ricorda inoltre che anche domani ci saranno altre attrazioni come il cinema in 6D in piazza Bianchi (grazie al contributo ditta Effeci), la mostra delle concessionarie di auto in piazza San Francesco e piazza Serristori, il luna park in piazza della Libertà, la mostra fotografica a cura del Circolo Fotografico Arno intitolata “Quarant’anni di Palio” presso il chiostro dei Frati in piazza San Francesco e la fiera di beneficenza presso il Cinema Salesiani (via Roma).
Per assistere al palio si possono prenotare posti a sedere sulle tribune di piazza Ficino: i biglietti si acquistano sul posto o presso la sede della Pro loco in piazza San Francesco (primo piano del Palazzo Pretorio, 055.951569) dalle 9,30 alle 12,30 e dalle 15 alle 18 al costo di 6 euro.
Si comunica infine che la Fiera degli Uccelli in calendario questa mattina è stata rinviata, causa maltempo, a martedì 11 settembre con lo stesso programma.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »