energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Festival della chitarra classica: stasera Alessio Monchi in concerto My Stamp

E' in pieno svolgimento al Teatro L'Affratellamento di Ricorboli (Via Giampaolo Orsini, 73) il FESTIVAL DELLA CHITARRA CLASSICA – Omaggio agli ottant'anni di  Alvaro Company, organizzato dalla S.R. L'Affratellamento di Ricorboli, in collaborazione con il Conservatorio Luigi Cherubini. Il Festival  è  un  omaggio al maestro Alvaro Company, allievo di Andrés Segovia,  che ha dedicato una vita alla musica, fondatore, nel 1966, della classe di chitarra classica al Conservatorio Cherubini di Firenze. 
Stasera (ore 21) è  la chitarra di Alessio Monchi a rendere omaggio al maestro Company.
Diplomatosi con lode al Conservatorio Cherubini, nella classe di Alfonso Borghese nel 2005, Monchi ha partecipato ai corsi di perfezionamento tenuti da Alvaro Company, Betho Davezac, Walter Zanetti, Paolo Pegoraro e dello stesso Alfonso Borghese. Alessio Monchi ha al suo attivo la partecipazione ad importanti festivals musicali sia come solista che in formazioni cameristiche. Stasera eseguirà musiche di Villa-Lobos, Alvaro Company, Roland Dyens, Manuel M. Ponce, Leo Brouwer.
Queste le date dei prossimi concerti (ore 21): Nicola Mantellassi il 29/11,  Andrea Pennati il 2/12, il 6/12 sarà la volta di  Nuccio D'Angelo. Il 12 dicembre il concerto conclusivo del Festival, che si terrà nella Sala del Buonumore del Conservatorio Cherubini di Firenze, con un maestro d'eccezione: Flavio Cucchi.
Per informazioni : www.affratellamento.it   –  tel. 055 6814309

Print Friendly, PDF & Email

Translate »