energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

“Festival del cioccolato” artigianale Cronaca

Il centro storico di Lucca è pronto per immergersi nell'essenza del cacao per trasformarsi nel luogo più irresistibile per sfogare il più dolce dei peccati di gola. Fin dentro le mura l’inconfondibile profumo del cacao e del cioccolato artigianale, l’esperienza ed i segreti dei più bravi maestri cioccolatieri d’Italia pronti a far scoprire al pubblico la vera cioccolata, quella “fatta” con i migliori cacao del mondo e le più gelose tradizioni. E' il Festival della cioccolata in piazza Napoleone, la manifestazione lucchese del cioccolato, quattro giorni golosissimi, promosso dall’Unica, l’Unione Nazionale Italiana cioccolatieri artigianali in collaborazione con Cna, e con il patrocinio del Comune di Lucca, ha l'obiettivo dell’educazione al “consumo” di qualità dei prodotti artigianali. Target le giovani generazioni.

Una decina i produttori-Maestri che popoleranno la “fabbrica del cioccolato” allestita in Piazza Napoleone con dolcissimi e ricchissimi stand, accompagnaatu da momenti di intrattenimento, laboratori e veri e propri Chocolate Show per apprezzare, in diretta, le tecniche più particolari e preziose, e tutto il “sapere” raffinato degli artigiani. Spazio ai bambini che per tutto l’arco della tre giorni potranno partecipare ad una moltitudine di laboratori didattici pensati esclusivamente per loro dove potranno “sporcarsi” di cioccolato. Gli insegnanti? Naturalmente i maestri-cioccolatieri.

Da “divorare” una varietà incredibile di cioccolati e cioccolate da far girare la testa: praline, sacher, torte, cioccolate calde e fondute, mousse, tavolette ripiene, liquori, oltre al famoso cioccolato di Modica e al croccante dell’Appennino modenese, e produzioni “tipiche” come i salami e i ferri vecchi, fino ad articoli di cioccolato dedicati al Carnevale e al San Valentino.
Gli orari: giovedì 14 dalle 16 alle 20; venerdì 15 dalle 16 alle 20; sabato 16 dalle 10 alle 20; domenica 17 dalle 10 alle 20. Ingresso all’area libero. Per informazioni scrivi a info@unica-cioccolato.eu

Print Friendly, PDF & Email

Translate »