energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Festival delle donne: Caterina Pecchioli invita alla Colazione d’artista Cultura

Firenze – Colazione d’artista, uno dei format del festival “L’Eredità delle Donne” con la direzione artistica di Serena Dandini in corso di svolgimento a Firenze, comprende anche l’evento “Caccia alle Intruse” di Caterina Pecchioli con contributi di Pamela Barberi, Lisa Batacchi, Eva Sauer, Virginia Zanetti.

Caterina invita ad una colazione in giardino”dove poter vedere e parlare dei miei lavori sorseggiando thé e caffè”.  All’interno di un allestimento fatto di schizzi, video, foto, lavori finiti e non di quattro artiste fiorentine con cui in questi anni l’artista ha avuto il piacere di confrontarmi.

“Ho deciso infatti di utilizzare l’opportunità di questo invito dell”‘Eredità delle donne” – afferma – per estenderlo a mia volta ad alcune artiste di base a Firenze che saranno presenti fisicamente e/o attraverso un contributo in dialogo con i miei lavori. La prossimità dei diversi lavori propone anche una rifessione e messa in discussione dell’autorialità ed è al tempo stesso riconoscimento all’atto collettivo di creazione”.

Caccia alle Streghe si svolgerà domenica 23 settembre dalle 10 alle 12, in via dei cappuccini n 49 a Firenze!

Print Friendly, PDF & Email

Translate »