energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Festival Elba Isola Musicale d’Europa: doppio concerto il 1° settembre Spettacoli

Portoferraio (Livorno) – Dopo il brillante debutto di ieri sera al Teatro dei Vigilanti, al Festival Elba Isola Musicale d’Europa si ripresenta l’occasione di ascoltare la Camerata Fontainbleau, giovane, entusiasta e affermato ensemble internazionale, i cui membri provengono da nove paesi. Il primo settembre  la formazione si esibisce insieme al pianista Evgeni Koroliov, ospite fedele del festival elbano.
Il programma è molto vario e coinvolgente: verranno eseguiti il Divertimento all’ungherese per pianoforte a 4 mani di Franz Schubert, per il quale Koroliov sarà affiancato dalla moglie pianista Ljupka Hadzigeorgieva, il Concerto per pianoforte e orchestra in re minore di J.S. Bach, la Sonata a quattro n.3 composta da un Gioacchino Rossini appena tredicenne, ed infine il Divertimento per archi, capolavoro di Bela Bartók.
Nella stessa giornata, alle ore 18 presso il recentemente restaurato Forte Inglese, si terrà un’altra iniziativa grazie alla collaborazione con Info Park e  Parco Nazionale Arcipelago Toscano: i Solisti di Mosca Chamber Players, ovvero A. Poskrobko, A. Dyrul, N. Macharadze e A. Naidenov, suoneranno il Quartetto per archi di n. 12 “Americano” in fa maggiore op. 96, così chiamato perché composto durante il soggiorno americano del compositore boemo.
E per apprezzare meglio la location, alle ore 17 è prevista una visita guidata del Forte a cura dell’Arch. Elisabetta Coltelli, che ne ha curato i lavori di restauro. Il concerto e la visita  a Forte Inglese  sono gratuiti e per l’occasione sarà presente il Vice Presidente del Parco Angelo Banfi.
Siete tutti benvenuti!

Il sito del  Festival www.elba-music.it

Il Festival da quest’anno è presente anche sui social network Facebook, twitter e youtube.

su Facebook: “Associazione Amici del Festival”
su Twitter: @elbafestival
su Youtube: “Elba isola Musicale d’Europa” a questo link:
https://www.youtube.com/channel/UC18iV2MS20KHxqLGZdzTM5g

Biglietteria, presso Sala della Gran Guardia, Porta del Mare, Portoferraio:
10.00/12.30  e 17.00/19.00 dal lunedì al sabato
10.00/12.30 domenica 23/08 e 30/08

Per informazioni su programma e biglietti:
Tel. +39 392 381 54 00
info@elba-music.it

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »