energee3
logo stamptoscana
Edizioni Thedotcompany

Festival Puccini, sold out per il gala di Roberto Bolle and Friends Spettacoli

Torre del Lago Puccini  (LU) – Stasera alle 21,15 al gran Teatro Giacomo Puccini di Torre del Lago, l’étoile Roberto Bolle  ed altre stelle della danza classica e contemporanea: assoli, passe a due e Prototype. Uno degli eventi più attesi del cartellone 2014 che ormai da qualche mese registrava  il tutto esaurito.  “Torre del Lago è un luogo suggestivo, ricco di fascino e intriso di storia, di arte e cultura – dichiara Bolle- sono felice di tornarvi dopo la calorosa accoglienza che mi ha riservato il pubblico tre anni fa.”

La grande étoile Roberto Bolle  dopo il grande successo dell’estate 2011 ritorna a Torre del Lago con un cast di grandi artisti internazionali con   un gala rinnovato nel programma e nel cast, con lui  alcune delle grandi stelle Alicia Amatriain Stuttgarter Ballett, Stoccarda, Skylar Brandt American Ballet Theatre, New York, Petra Conti, Boston Ballet, Boston, Ryoichi Hirano, The Royal Ballet, Londra, Julie Kent American Ballet Theatre, New York, Hikaru Kobayashi, The Royal Ballet, Londra, Eris Nezha, Boston Ballet, Boston, Hee Seo, American Ballet Theatre, New York, Daniil Simkin, American Ballet Theatre, New York, Cory Stearns, American Ballet Theatre, New York.
Roberto Bolle 2Il programma,  comprende assoli e passi a due tratti dal repertorio dei grandi coreografi moderni e contemporanei  e Prototype l’ assolo creato per Roberto Bolle da Massimiliano Volpini che unisce per la prima volta la danza classica ai più evoluti effetti digitali. Immagini spettacolari danzano insieme a Roberto che rivisita alcuni dei suoi balletti più significativi fino a duellare con il suo clone nei panni di Romeo. Un pezzo suggestivo realizzato grazie agli effetti speciali studiati dal gruppo di giovani artisti del video editing Xchanges Visual effects. I costumi originali sono di Roberta Guidi Di Bagno, le musiche di Piero Salvatori. Altra novità dell’avvincente  programma il brano Passage ,  trasposizione teatrale del cortometraggio di Fabrizio Ferri, che ne firma per la prima volta regia e musiche originali, un brano  che esalta la  sinergia tra tecnologia video e danza classica e  prevede un passo a due di Roberto  Bolle con Polina Semionova e un assolo live dell’etoile. La coreografia è di Marco Pelle.
Biglietteria Fondazione Festival Pucciniano
ticketoffice@puccinifestival.it
tel + 39 0584 359322- 0584 427201

Foto Fondazione Festival Pucciniano

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »