energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Fiaccolate e gare sui monti innevati Sport

Capodanno sulla neve è garantito. All’Abetone c’è neve dai 30 ai 60 centimetri e sono aperti tutti gli impianti. Sono pure agibili i collegamenti, sci ai piedi, tra le diverse zone del Comprensorio.
Sull’Amiata ci sono dai 10 ai 40 centimetri di neve e sono aperti gli impianti a servizio dei campi Scuola Vetta e Macinaie.
Alla Doganaccia di Cutigliano neve da 20 a 50 centimetri con tutti gli impianti in attività. In Garfagnana la neve è presente dai 30 ai 40 centimetri e sono in funzione i due campi scuola al Casone di Profecchia. Chiusi invece gli itinerari di fondo al Passo delle Radici e la stazione di Zeri in Lunigiana.
Alla Doganaccia fiaccolata la sera del Primo dell’anno. A Cutigliano dal 4 al 6 gennaio “Natale slow”, mercatino artigianale e gastronomico per le vie del centro storico. In Garfagnana, sulle piste al Casone di Profecchia, si festeggia l’ultimo dell’anno, alle ore 19,30, con una fiaccolata; mentre a mezzanotte ci saranno i fuochi di artificio.
Il 5 gennaio la Befana arriverà sulla Piazza dell’Abetone e in Val di Luce per distribuire doni ai più piccini; mentre il 6 gennaio la Befana scierà con i bambini sulla pista di Val di Luce.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »