energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Fiera del Cioccolato in piazza Santa Maria Novella Società

Torna la nona edizione della “Fiera del Cioccolato”. Dall’8 al 17 febbraio, la suggestiva piazza Santa Maria Novella ospiterà la Fiera più dolce dell’anno.  La manifestazione offrirà dieci giorni di dolce-amaro per gli amanti del cioccolato, con raffinate degustazioni e prelibatezze preparate da grandi maestri cioccolatieri internazionali, appuntamenti culturali e tanto divertimento.  Questi gli ingredienti della “Fiera del cioccolato artigianale”.
L’evento fiorentino, con oltre quaranta espositori, propone una grandissima varietà di prodotti dell’arte cioccolatiera, per poter gustare le molteplici e variegate sfumature e le diverse lavorazioni di un prodotto unico. L’edizione 2013 si presenta in un format rinnovato, coinvolgendo sempre di più i cittadini e le attività commerciali.

Non mancano anche quest’anno gli eventi che gravitano e che coinvolgono maggiormente lo spettatore-visitatore.  Meeting, cooking class, incontri permettono di scoprire il mondo del cioccolato in tutte le sue forme grazie alla conoscenza di maestri cioccolatieri, professionisti del settore e altre personalità.
Un programma, quello della Fiera del Cioccolato Artigianale, pieno di dolci iniziative: lezioni di cioccolato”, tenute alla “Scuola di degustazione”, seminari di “Cucina col cioccolato”, degustazioni tra vino e cioccolata, grappa e cioccolato, etc..
La fiera sarà caratterizzata anche da momenti ludici e di apprendimento anche per i più piccoli: la “Caccia al cioccolato”, impegnerà bambini di ogni età a risolvere indovinelli e divertenti enigmi lungo un percorso che li porterà a esplorare le strade e i negozi del centro storico fiorentino, tra piazza della Repubblica e piazza Santa Maria Novella.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »