energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Fiera di Primavera allo Stadio Franchi Notizie dalla toscana

Firenze – Torna la Primavera e riporta con sé, insieme al bel tempo, anche il mercato più amato dai fiorentini: la Fiera di Primavera allo Stadio Franchi, nel quartiere di Campo di Marte di Firenze.

L’appuntamento, giunto alla diciassettesima edizione, è fissato per domani, domenica 22 aprile dalle ore 9 alle 19 e vedrà come sempre in cabina di regia la Fiva- Confcommercio fiorentina, l’associazione a cui fanno capo i venditori su area pubblica.
Oltre trecento gli stand che si sistemeranno tra viale Maratona e viale Fanti per offrire un vastissimo assortimento merceologico, come è nel dna di ogni mercato che si rispetti, dall’antichità ad oggi. Dai prodotti più tradizionali, come l’abbigliamento uomo donna e bambino, le calzature e la pelletteria a bigiotteria e giocattoli passando per libri, casalinghi e biancheria per la casa, piante e fiori, animali vivi, profumi e cosmetici, stampe, quadri e molto altro ancora, in una allegra confusione dove ognuno può trovare quanto fa al suo caso.
Non mancherà ovviamente un’ampia area espositiva dedicata agli alimentari e alla gastronomia: non solo frutta, verdura e prodotti tipici toscani e di altre regioni, ma anche una vasta scelta fra i più classici e gustosi “cibi di strada”, da mangiare passeggiando o da portar via. Dai cartocci di pesce e verdure fritte ai panini farciti di lampredotto o porchetta fino alle specialità della rosticceria, per passare poi al dolce con  gelati, brigidini e altre leccornie.
Print Friendly, PDF & Email

Translate »