energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Fiesole: inchiesta sulla disciolta unione con Vaglia Notizie dalla toscana

Fiesole – Il Consiglio Comunale di Fiesole, giovedì 26 maggio, ha approvato all’unanimità la costituzione di una Commissione di indagine in seguito alle risultanze del Bilancio della disciolta Unione dei Comuni Fiesole-Vaglia. La mozione è stata presentata congiuntamente dal gruppo consiliare Cittadini per Fiesole e dal gruppo consiliare Forza Italia. 

Lo scopo della commissione è di fare chiarezza sulla gestione dell’Unione dei Comuni per poi portare i risultati delle indagini in Consiglio Comunale e farli conoscere a tutti i cittadini. 

Anche il gruppo consiliare del Partito Democratico ha accolto la mozione, pur ribadendo che ritiene la chiusura dell’esperienza dell’Unione dei Comuni un errore politico. 

Il Sindaco Anna Ravoni, nel commentare l’approvazione di questa mozione, ha dichiarato la propria soddisfazione perché ‘è giusto individuare eventuali responsabilità amministrative e politiche che hanno portato ad una situazione di bilancio oggi così pesante’. Inoltre, in risposta alle critiche dell’opposizione sulla chiusura affrettata dell’Unione dei Comuni ha detto che ‘se questo Ente avesse continuato a vivere, i costi per le Amministrazioni di Fiesole e di Vaglia sarebbero stati molto maggiori, se non fosse altro per le sanzioni, penali e interessi su dilazioni di pagamento che in questo modo abbiamo evitato’.

 

Print Friendly, PDF & Email

Translate »