energee3
logo stamptoscana
Edizioni Thedotcompany

Fiesole, il sindaco Ravoni rassicura i commercianti Cronaca

Fiesole – I commercianti di Fiesole hanno incontrato oggi il sindaco Anna Ravoni per esporle i problemi della categoria aggravatisi negli ultimi anni anche a causa, hanno detto, della scarsa attenzione della giunta precedente. Si è trattato del primo incontro della neo eletta sindaco la cui lista civica, Cittadini per Fiesole, ha ottenuto il 46,2% dei voti alle elezioni di maggio, con una folta delegazione in rappresentanza degli esercizi del centro urbano comunale.

In particolare, i commercianti hanno sottolineato i danni che continua a provocare l’endemica carenza di parcheggi, resa ancora più evidente dal cantiere della Fondazione Menarini i cui lavori, a causa della scoperta di una strada romana, rischiano di prolungarsi all’infinito: “Il crono programma prevedeva che sarebbero terminati in ottobre e invece ci hanno avvertito che si parla di altri due anni”, lamentano gli esercenti fiesolani.

Un altro problema sollevato nel corso dell’incontro riguarda la linea autobus n. 7 che non arriva alla stazione fiorentina. Una trattativa – ha assicurato la Ravoni – sarà sicuramente aperta con il futuro nuovo gestore unico dei trasporti che uscirà dalla gara bandita dalla Regione Toscana. C’è, soprattutto, il capitolo dolente di un’organizzazione turistica che ha in parte abbandonato la città sul colle. 

Nel rispondere alle argomentazioni dei commercianti la Ravoni, che era accompagnata dal suo vice, Barbara Casalini e dall’assessore allo Sviluppo economico, Iole Piscolla, ha assicurato maggiore attenzione ai problemi della categoria, in discontinuità con la precedente giunta. In particolare la nuova giunta intende avviare un ripensamento complessivo sugli interventi fatti finora sul territorio, rilanciando la qualità degli eventi, sia quelli culturali che quelli più popolari, come i mercatini o le fiere del gusto, per potenziare l’attrazione turistica di Fiesole.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »