energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Figline-Incisa: tre donne al comando Notizie dalla toscana

Figline – Incisa – Prima seduta del Consiglio comunale ieri sera nel municipio di Figline, dove si è insediata ufficialmente la nuova Assemblea del Comune Unico. E dall’urna che ha eletto il nuovo presidente del Consiglio (Cristina Simoni del Pd) è arrivata la conferma di un’Amministrazione a forti tinte rosa che, oltre alla sindaca Giulia Mugnai, vede nell’esecutivo Caterina Cardi come vicesindaco e altre due donne (Ottavia Meazzini e Silvia Tonveronachi). Il vicepresidente del Consiglio comunale sarà invece Piero Caramello del Movimento 5 Stelle.

Dunque una seduta molto partecipata dalla cittadinanza, in cui la sindaca Mugnai ha prestato giuramento formulando un breve discorso di ringraziamento: “E’ un’emozione vera e autentica aprire la consiliatura costituente del nuovo comune. Questa assemblea ha davanti a sé sfide importanti nell’interesse di tutti i cittadini, priorità come sicurezza, lavoro, nuove emergenze sociali su cui auspico si possano creare sinergie tra maggioranza ed opposizione. Riguardo a questo sono convinta che tutti faremo il nostro dovere: il Comune Unico non ha anima se non c’è una comunità vera che lo vuole vedere crescere”.

In chiusura la sindaca Mugnai ha inviato il proprio messaggio di cordoglio alla famiglia di Stefano Renzoni, fondatore della Prociv di Incisa venuto a mancare nel pomeriggio di ieri 12 giugno 2014.

Print Friendly, PDF & Email

Translate »