energee3
logo stamptoscana
Edizioni Thedotcompany

Figline presenta ai cittadini il Piano regolatore su webgis Notizie dalla toscana

La novità del piano regolatore online di Figline nasce dall’aggiornamento degli strumenti urbanistici approvati nel gennaio 2011. Allora il Comune rese disponibile sulla rete civica (in formato pdf) tutto il pacchetto del Piano regolatore, composto dal Piano strutturale e dal Regolamento urbanistico: il primo si basa su atti di indirizzo ed individua le risorse del territorio, l’altro invece è la parte attuativa del Piano stesso.  Venerdì 11 maggio alle ore 15 al Palazzo Pretorio (piazza San Francesco), informa la nota del Comune,  sarà presentato ufficialmente il Piano regolatore online del Comune di Figline, con un seminario aperto a tutta la cittadinanza nel quale saranno illustrate le modalità di accesso e di navigazione del pacchetto della pianificazione comunale.
Il pacchetto è stato digitalizzato fino a giungere ad essere fruibile su piattaforma WebGis, uno strumento Gis che consente agli utenti di visualizzare agevolmente qualsiasi punto del territorio comunale, con un semplice click. I due piani che compongono il pacchetto di pianificazione comunale sono composti da una sezione urbanistica, oltre che dalle parti specifiche riguardanti la fattibilità geologica e quella idraulica. Lo sviluppo digitale su piattaforma webgis del pacchetto consente a qualsiasi cittadino di vedere le previsioni urbanistiche delle aree interessate. I cittadini possono cioè conoscere la destinazione urbanistica di tutte le aree e le relative normative di riferimento, produrre stampe ed eseguire il download di qualunque contenuto presente al suo interno. Questo il link per accedere: http://www.comune.figline-valdarno.fi.it:8475/webgis/.
Il Piano navigabile costituisce uno strumento di supporto, precisa la nota,  ma non ha valore giuridico legale, a differenza degli atti ufficiali allegati alla delibera del Consiglio comunale.

Foto www.viaggiasprituali.it
 

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »