energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Film originali e sorprendenti alla Manifattura Tabacchi Cinema

Firenze – La Piazza dell’Orologio della Manifattura Tabacchi di Firenze cambia pelle ancora una volta. Dal 1 agosto al 13 settembre 2020 diventa un’arena cinematografica con 182 posti, una piazza della cultura che propone film originali e sorprendenti, ricchi di contenuti d’attualità e tante emozioni per chi ad agosto rimane in città.

La maggior parte delle proiezioni saranno introdotte dai curatori o da ospiti, partner ed esperti, perché il cinema sia anche un luogo di socialità e confronto. Orario di inizio alle 21.15, preceduto un paio di volte a settimana da talk di approfondimento (alle 19.30) su temi di attualità, scenari di possibili futuri alternativi, riflessioni sulla creatività e sul contemporaneo, negli spazi attigui alla piazza della ciminiera.

L’intento è promuovere un’interrogazione condivisa e partecipata, diventata più che mai urgente negli ultimi mesi, che coinvolga tutti i cittadini attraverso le emozioni dei film e il contributo degli ospiti. La gestione e il programma è a cura della Fondazione Stensen, che così estende fuori dalla propria sede istituzionale non solo i contenuti, ma anche il proprio approccio culturale, insieme ad alcuni partner abituali tra cui l’Accademia della Crusca, il Festival dei Popoli, la Società Psicanalitica Italiana, l’associazione In fuga dalla bocciofila.

L’arena è organizzata secondo i protocolli Covid-19. In caso di pioggia forte, l’eventuale cancellazione sarà comunicata sui canali social intorno alle 20.00. I talk si terranno comunque al chiuso.

 

Print Friendly, PDF & Email

Translate »