energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Finalmente la Fides ritorna a sorridere Sport

La Fides WebKorner torna alla vittoria, superando per 70-64 la Reale Mutua Perugia nella prima partita del 2013, la penultima del girone di andata. Dopo metà gara di equilibrio, i montevarchini indirizzano la gara nel terzo quarto e allungano ancora nell’ultimo, per poi contenere la rimonta degli umbri nel finale. La Fides WebKorner aggancia Perugia a quota 10 punti e torna in zona playoff. Thomas Sestucci (tornato finalmente al meglio dopo l’infortunio che l’ha condizionato a lungo, 13 punti e 9 rimbalzi per il pivot) segna dalla media il canestro del 12-6, massimo vantaggio Fides nel primo tempo. Negrotti dà il via allo 0-12 di parziale umbro che all’inizio del secondo quarto vale il sorpasso.
Rotolo scuote i suoi con una tripla, la prima delle tre messe a segno dalla guardia gialloverde, Corsi firma il pari ma ancora gli ospiti trovano la forza di allungare con Fumanti e Cornicchia (18-26). Ancora Rotolo da tre punti, Corsi e Sestucci a segno per il pareggio a quota 32 nel finale del primo tempo. Segna anche Barchielli e si ripete subito dopo sulla sirena di metà gara: la Fides torna negli spogliatoi in vantaggio.

Testa a testa in avvio di secondo tempo con i soliti Corsi e Sestucci che tengono in gioco la WebKorner. L’ingresso di Vasarri è un fattore sulle due metà campo: segna otto punti in tre minuti, compresa la tripla che vale il nuovo massimo vantaggio Fides, +12 sul 57-45 in apertura dell’ultimo quarto. Barchielli ci mette grinta e sostanza occupandosi del lavoro “sporco” sotto canestro,
Giuliana si iscrive alla gara con un finale in crescendo che lancia la WebKorner a +15 (60-45). Gli ultimi cinque minuti sono un assedio da parte degli umbri che alzano il ritmo della gara, trovano canestri dalla distanza importanti con Negrotti e Orlandi, spaventano la Fides quando tornano a -4 (66-62) con Fumanti. Non c’è più tempo, i tiri liberi trasformati da Corsi certificano il successo dei padroni di casa.

FIDES WEBKORNER MONTEVARCHI – REALE MUTUA PERUGIA 70-64 (12-15, 24-19, 16-11, 18-19)
FIDES WEBKORNER MONTEVARCHI: Corsi 18, Barchielli 6, Sestucci 13, Giuliana 12, Vasarri 10,
Rotolo 11, Dainelli, Baldini, Fossi n.e., Enrici n.e.. Allenatore: Venturi.
REALE MUTUA PERUGIA: Casuscelli 9, Negrotti 9, Momi 8, Fiordiponti, Urbini 13, Orlandi 11, Fumanti
5, Parretta 3, Burini 4, Cornicchia 2. Allenatore: Traino.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »