energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Fine settimana all’insegna del ciclismo Breaking news, Sport

Firenze – Fine settimana ricco di avvenimenti ciclistici in Toscana. Si parte sabato con quattro corse per giovanissimi : Montecarlo di Lucca, Poppi di Arezzo, Certaldo e Ponsacco. Al vertice domenica la 68° edizione della Coppa Lanciotto Ballerini a Campi Bisenzio per èlite ed under 23. Una gara tradizionale che vedrà ai nastri di partenza i migliori corridori delle due categorie.

Direttore di gara Rodolfo Gambacciani; giuria Andrea Goti (presidente); Roberto Villani; Simona Lamanda; Domenico Viggiano. Ritrovo Piazza Dante ore 9 Campi Bisenzio.

Sempre domenica juniores di scena Torre, frazione di Fucecchio, nel 3° G.P. Pitti Shodes. A Torre saranno presenti anche gli allievi nel Memorial Emilio Puccetti e Mauro Neri.

Per gli allievi e per gli esordienti gare domenica a Montecarlo di Lucca nel Trofeo Ugo Lilla. Chiudono il programma di domenica due fuori gara amatoriali la “Granfondo delle Terme” a Montecatini e la “15° Granfondo Val di Cecina” a Cecina.

Per i dilettanti pronta rivincita a Leolino, frazione di Bucine (Arezzo), in programma mercoledì prossimo. In palio il Trofeo San Leolino.

La squadra professionisti femminile “Michela Fanini” di Lunata di Lucca sarà invece al via del Giro della Campania, articolato su tre tappe – da venerdì a domenica – ed il direttore sportivo Mirko Puglioli ha selezionato queste atlete : Leonora Geppi, Anna Ceoloni, Greta Marturano, Elisa Dalla Valle, Alessia Dal Magro, Francesca Balducci e Sara Barbieri.

 

 

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »