energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Finisce sulle Mura l’ultima avventura stagionale del ciclocross nel Granducato Sport

Con duecento partecipanti (alla prova per adulti 110; a quella per giovanissimi 90) si è svolto oggi domenica 6 gennaio il “Trofeo Iridato per Lucca mondiale 2013” gara di ciclocross promossa dall’AC Le Mura.
   La manifestazione è stata disputata sugli spalti delle Mura a Lucca. Un anello di due chilometri tutto erboso con diversi dossi naturali, insomma, un tracciato che ha provocato una bella selezione. 
   Al mattino si è svolta la prova per i giovanissimi; al pomeriggio quella per elite, under 23, juniores, allievi ed esordienti.
Questi i vincitori.
ELITE. Uomini: Marcello Pavarin (Pro Cycling Vicenza); donne : Aline Parsy (Francia);
UNDER 23. Uomini Stefano Valdrighi, (azzurro dell’Arder Milano);
JUNIORES. Uomini : Samuele Giglioli (Team Barba); donne : Greta Brugnier (Avis Montaione);
ALLIEVI. Uomini: Alessio Fauzia (Pistoia); donne : Viola Giglioli (Team Barba);
ESORDIENTI. Uomini: Luca Gilberti (Polisportiva Molinella, Bologna); donne : Jessica Raimondi ( id.)
  In Toscana con questa gara, la sesta della serie, si è chiusa la stagione delle prove di ciclocross. In febbraio avrà inizio la stagione delle gare su strada. I dilettanti debutteranno sabato 23 con la tradizionale Firenze-Empoli ed il giorno successivo per loro subito la rivincita con il circuito La Torre Fucecchio.
  Intanto è stato reso noto che il campionato italiano èlite avrà luogo in Toscana a Narnali di Prato il 23 giugno con la disputa della Coppa Giulio Bresci; mentre il giorno prima a Felino di Parma sarà assegnato il “tricolore” per la categoria under 23.
   C’è da aggiungere che la corsa in calendario dal 1946 per il giorno di Ferragosto e denominata Firenze-Viareggio potrebbe subire importanti variazioni. Fermo restando la partenza da Firenze (raduno in Piazza Tasso) l’arrivo potrebbe essere spostato a Lido di Camaiore (oppure a Forte dei Marmi). In tal caso la denominazione della corsa sarebbe Firenze-Mare.
  Invece la prima gara in Toscana dei professionisti – sparita quest’anno il Trofeo Costa degli Etruschi che avrebbe dovuto aver luogo il 2 febbraio a Donoratico (Livorno) – sarà la Coppa Città di Camaiore fissata per il 28 febbraio.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »