energee3
logo stamptoscana
Edizioni Thedotcompany

Fiorentina: arrivato Kalinic, oggi prova a Lucca Sport

Firenze – Giornata importante ieri giovedi caratterizzata da due eventi significativi. E’ tato presentato il difensore brasiliano Gilberto ed è arrivato a Firenze il centravanti croato che da oggi è della Fiorentina.   “E’ una grande tappa – ha detto Gilberto – nella mia carriera essere approdato alla Fiorentina. Spero di far bene. Mi trovo molto sulla fascia destra. In Brasile ho sempre giocato da terzino destro. Ma sono pronto a giocare con assoluto impegno nel ruolo che deciderà l’allenatore”.

“Ho visto la partita dei viola con il Barcellona mentre a Londra contro il Chelsea sono andato in campo. Ho capito che la Fiorentina dispone di validissimi calciatori e che la società gode di grande prestigio anche in Brasile. Voglio far bene per non deludere e per dare una mano ai miei compagni”.  Nel pomeriggio è arrivato a Firenze l’attaccante croato Nikola Kalinic già in forza della squadra ucraina del Dnipro. Lo aspettano le visite mediche e la firma del contratto, sul quale c’è intesa sia con il giocatore che sarà “legato” alla Fiorentina per i prossimi quattro anni e con la società di provenienza il Dnipro a cui andranno 5 milioni di euro.

Domani sarà in tribuna a Lucca ad assistere all’amichevole della sua nuova squadra. Ma è anche pronto a scendere in campo in quanto sicuramente in forma visto che il campionato ucraino è già iniziato. Kalinic sarà l’alternativa di Babacar, quindi quando sarà utilizzato farà coppia con Pepito Rossi. Un tandem che promette molto. Oggi a Lucca alle ore 19 i viola saranno ospiti della Lucchese, e sabato, giorno di Ferragosto sempre alle ore 18 (non più alle ore 19), contro la squadra greca dell’Iraklis a Montecatini Terme.

Nel progetto della Fiorentina mancano ancora due pedine importanti : un altro difensore ed un centrocampista.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »