energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Fiorentina, batte il Chievo 1 a 0 e festeggia 90 anni Breaking news, Calcio, Firenze

Firenze – Una comunità commossa durante il minuto di silenzio abbraccia la sua squadra e la sua storia attraverso una coreografia che entra nell’album di famiglia. 1926 – 2016 ben 90 anni di passione nel mondo del Calcio.
Una famiglia, quella dei Della Valle, che ha voluto devolvere l’incasso alle popolazioni di Lazio e Marche colpite dal sisma, un gesto molto apprezzato dalla tifoseria che ha ugualmente contribuito alla causa con una raccolta fondi.

coreografia_viola

Arrivano i primi tre punti contro il Chievo dopo una serie di piccole e grandi delusioni.
Ad andare in rete è Sanchez, al 28′ con un colpo di testa su angolo di Ilicic, ed anche se un solo gol di scarto sembra essere troppo poco in alcune frazioni di gioco, i ragazzi di Sousa, che schiera in campo una formazione rimaneggiata, riescono a trattenere l’esuberanza degli ospiti che si avvicinano alla marcatura con Meggiorini.
Tatarusanu, criticato tra i pali alla gara d’esordio, si infortuna gravemente ed al 40′ è costretto a lasciare il campo al secondo, Lezzerini ed è proprio lui a respingere il tentativo di Meggiorini. Si infortunano Vecino, Tata e lo stesso Sanchez.
Tra le buone notizie un’ottima prestazione di Ilicic che dopo l’assist sfiora più volte il raddoppio. Titolari tra i gigliati anche i due nomi spesi sul mercato in uscita, Borja Valero e Kalinic.

Tra lo sventolare dei vessilli gigliati arriva la prima vittoria in campionato ed anche se l’addio di Giuseppe Rossi è stato salutato con rinnovate perplessità, lo sguardo al passato sembra aver ridato uno slancio di fiducia alla piazza di casa.

Il centro sportivo è stato lo scenaruio in cui la dirigenza ha accolto le vecchie glorie accorse per celebrare il compleanno del club. Festeggiamenti in tono minore a causa del grave lutto nazionale che il mondo del Calcio ha rispettato su tutti i campi di gioco, ben simboleggiati dal Ponte Vecchio illuminato di viola che, a giudicare dalle condivisioni sui social, sembra aver accarezzato il cuore dei tifosi sparsi in tutto il mondo.

ponte_vecchio_viola

Print Friendly, PDF & Email

Translate »