energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Fiorentina batte la Lucchese con buone prove di Astori e Rossi Sport

Firenze – Vittoria netta, 3 a 0, della Fiorentina come era nelle previsioni tenuto conto che i viola giocano in serie A e la Lucchese nella Lega Pro. Comunque non è stata una passeggiata per la Fiorentina. I rossoneri lucchesi segnatamente nella prima parte della ripresa hanno impegnato molto i viola. E forse non sono riusciti a realizzare nemmeno la rete della bandiera grazie alle belle parate dei due portieri viola.

Hanno segnato al 32’ Gonzalo Rodriguez di testa; al 36’ rete di sinistro di Rebic e nella ripresa al 58’ andava a segno Joaquin con un tiro impatabile. La Lucchese, alla mezzora, colpiva un palo.

Da segnalare alcune soddisfacenti prestazioni individuali, come quella di Astori al suo debutto e la circostanza che Pepito Rossi, che ha sfiorato più volte il gol, ha giocato la sua prima partita intera con risultati incoraggianti per quanto riguarda la tenuta fisica.

LUCCHESE-FIORENTINA 0 – 3

MARCATORI : p.t. al 32’ Rodriguez; al 36’ Rebic; ripresa al 58’ Joaquin.

LUCCHESE : Di Masi, Benvenga (dal 34’ p.t. Melli), Ashong, Lorenzini, Monacizzo (dal 1’s.t. Ballardini) Nolè (dal 60’ s.t. Pecchioli) Mingazzini, Calcagni, Fanucchi, Rossetti, Vita (Ferrara, Citti, Maini, Montanaro, Marchesi, Bianconi, Terrani).

All. Baldini.

———

FIORENTINA : Tatarusanu (dal 65’s.t. Lezzerini) Rodriguez, Badelj, Joaquin (dall’81’s.t. Bangu) Rebic (dal 75’s.t. Diakhate) Astori (dal 65’ s.t. Fazzi dal 75’s.t. Iakovenko)) Borja, Rossi, Alonso, Babacar (dall’81’ s.t. Gilberto) Roncaglia.

All. Sousa.

In tribuna l’attaccante croato Nikola Kalinic, neo acquisto viola, sicuramente pronto per giocare in quanto già in forma per aver disputato alcune partite nel campionato ucraino già iniziato con la sua squadra il con Dnipro a cui sono andati quasi 6 milioni di euro della Fiorentina.

Domani sabato, giorno di Ferragosto, alle ore 18 (non più alle ore 19), a Montecatini Terme viola in campo contro la squadra greca dell’Iraklis. Prezzi : Tribuna coperta 25 euro; gradinata 14 euro. I possessori del biglietto della partita potranno accedere gratuitamente all’Ippodromo del Sesana (adiacente allo stadio di calcio).

Dopo l’acquisto di Kalinic, la Fiorentina è rimasta operativa al calcio mercato perché deve ingaggiare ancora un difensore centrale ed un centrocampista.

—————————-

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »