energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Fiorentina-Chievo: Babbi Natale in campo per solidarietà al Franchi Notizie dalla toscana

Firenze – Domenica di solidarietà allo stadio Artemio Franchi il 20 dicembre, in occasione della partita Fiorentina – Chievo. Grazie al sostegno della ACF Fiorentina, la Compagnia di Babbo Natale Onlus organizzerà una raccolta fondi per le famiglie bisognose del Comune di Firenze. Nell’intervallo della partita la Compagnia farà ingresso sul terreno di gioco per presentarsi e portare il suo saluto alla città. Il ricavato della giornata sarà devoluto interamente alle famiglie che vivono in condizioni di disagio e con bambini sofferenti e malati, individuate dai Servizi Sociali del Comune e dalla Curia di Firenze.

Nata nel 2007 con quaranta aderenti per volere del prof. Roberto Giacinti, Presidente Fondatore e anima della Compagnia, grazie ai risultati ottenuti e alla serietà dimostrata la Onlus vanta oggi 134 Babbi Natali, che partecipano e sostengono per beneficenza un’azione comune in aiuto dei bambini.

I primi donatori sono i Babbi Natale stessi che grazie alla loro disinteressata generosità, alle loro donazioni liberali e al pagamento dei libri stampati dalla Compagnia, contribuiscono alla maggior parte della beneficenza.

I Babbi Natale sono famosi e stimati professionisti provenienti da mondi diversi: avvocati, imprenditori, medici, notai, liberi professionisti conosciuti in città per la serietà con cui svolgono la loro attività, che hanno deciso di mettersi in gioco per sostenere le persone in difficoltà. Sono entrati a far parte della squadra anche il sindaco Dario Nardella, in qualità di Babbo Onorario, e gli assessori del Comune Andrea Vannucci e Sara Funaro, sostenitori delle attività della Compagnia.

Per questo Natale, con Polistampa, è stato realizzato il libro Pranzo di Natale, con ricette che provengono dalla tradizione delle famiglie dei Babbi Natale fiorentini e non solo.

Tutte le iniziative della Compagnia di Babbo Natale possono essere consultate sul sito www.compagniadibabbonatale.it.

Print Friendly, PDF & Email

Translate »