energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Fiorentina da oggi in ritiro, aspettando novità dal mercato Sport

Inizia ufficialmente la nuova stagione sportiva della Fiorentina. Quest'oggi i giocatori si sono recati al centro sportivo, prima di trasfersi all'ospedale di Careggi per svolgere le consuete visite mediche.
A scaglioni, Lazzeri e Vargas tra i primi, Jovetic e Behrami tra gli ultimi, hanno sostenuto tutti i vari test fisici per ricere l'idoneità a giocare. E' primo passo della Fiorentina formato 2012/2013. Da oggi si inizia a fare sul serio, aspettando le tanto attese novità dal mercato.
Disarmente però come neanche un tifoso si sia presentato all'arrivo dei giocatori. L'entusiasmo e la fiducia del popolo viola stanno a zero, è l'ulteriore testimonianza di quanto lavoro ci sia da fare in società per ritrovare l'amore del proprio pubblico.

In entrata. Arrivano ulteriori conferme su El Hamdaoui. L'affare è fatto, il giocatore sarebbe già a Firenze, manca solo l'ufficialità dovuta ai già noti problemi burocratici degli olandesi. A differenza dello scorso gennaio però, il giocatore è sicuro di vestire la maglia viola.
Stesso discorso anche per Facundo Roncaglia che, dopo aver solo assistito alla finale di Copa Libertadores, è in procinto di formalizzare il suo arrivo in viola.
Piazzati dunque i primi colpi in difesa e attacco, la società si concentra ora sul portiere e sul centrocampo. Pradè sta portando avanti l'affare Viviano. Trattativa difficile, anche per le discordati voci in arrivo da Palermo. Il giocatore però vuole venire nella sua Firenze, e il ds viola farà il massimo per portarcelo.
Per il centrocampista sono invece molti i giocatori seguiti. Il ruolo è molto delicato, e la società non pare aver fretta di chiudere a breve con il primo acquisto. David Pizarro della Roma e Rasmus Elm dell'Az restano comunque i due nomi più caldi.

In uscita. Sirene inglesi per Stefan Jovetic. Dopo l'interesse di Liverpool e Chelsea, anche l'Arsenal è piombata sul giocatore. I Gunners stanno pensando al sostituto di Robin Van Persie, ormai prossimo a lasciare Londra, e il montenegrino rispecchia il tipo di giocatore desiderato da Wenger.
Da Napoli invece continuano a rimbalzare voci su Behrami in primis, ma anche Gamberini. Lo svizzero non ha ancora chiarito la propria situazione sul rinnovo, e attualmente sta valutando la proposta fatta da Pradè. Per il centrale bolognese invece la trattativa procede a stento. L'ormai ex capitano viola gradirebbe molto il trasferimento ai piedi del Vesuvio, ma in caso la situazione non si sbloccasse in tempi brevi, potrebbe anche guardarsi attorno e soprattutto studiare con maggior attenzione le offerte ricevute dall'estero.

Foto: Rai Sport

Print Friendly, PDF & Email

Translate »