energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Fiorentina esordio da applausi, sta tornando l’entusiasmo Sport

Esordio convincente per la Fiorentina targata Vincenzo Montella. Alla prima uscita stagionale la viola batte con merito il Novara e supera il turno di Coppa Italia. Più che meritato il 2-0 finale targato Ljajic-Pasqual.
Tanti gli aspetti positivi di questa partita. Su tutti il centrocampo, pezzo fondamentale nello schema di Montella. Il duo centrale Borja Valero-Pizarro ha messo in mostra tanta qualità, dettando il ritmo e gestendo l'incontro. Bene la difesa, applauditissimo Roncaglia, e l'attacco con Jovetic in spolvero e Ljajic ritrovato e ormai quasi riabilitato. Il serbo si riscatta proprio nella partita che aveva segnato il suo recente passato.

PRIMO TEMPO: Positivi i primi 45 minuti. All'intervallo vantaggio 1-0 firmato da Adem Ljajic su assist di Pizarro. Il serbo realizza al volo di destro su cross morbido del cileno. Occasioni anche per Romulo, che spara alto da buona posizione, Rodriguez e Jovetic che colpiscono un palo a testa. Applausi anche per Roncaglia bravo in un paio di chiusure. Non al meglio Nastasic colpevole di aver sbagliato un paio di appoggi.

SECONDO TEMPO: nella ripresa il Novara prova a reagire, ma la Fiorentina è molto più incisiva e alla prima vera occasione raddoppia e scrive la parola fine all'incontro. Punizione dal vertice destro conquistata da Jovetic. Sul pallone Ljajic e Pasqual, il serbo finta il tiro, va il mancino che scavalca la barriera e batte Bardi. Splendida esecuzione.
Il 2-0 decide il match. La Fiorentina per 20 minuti domina e spreca, anche per troppa leziosità, il possibile colpo del ko. Il Novara a 10' dalla fine ha la sua unica occasione della partita, sventata da Neto. Il tiro di Motta bloccato in due tempi non cambia l'incontro, e nel finale i viola gestiscono senza affanno fino al triplice fischio.

Le formazioni ufficiali della gara:

FIORENTINA: Neto, Rodriguez, Roncaglia, Nastasic, Cassani, Borja Valero, Pasqual (12' st Cuadrado), Pizarro, Romulo, Ljajic (20' st Fernandez), Jovetic. A disp. Lupatelli, Hegazy, Cerci, El Hamdaoui, Lazzari. All. Montella

NOVARA: Bardi, Alhassan (18' st Peverelli), Lisuzzo, Buzzegoli (10' st Jensen), Piovaccari (28' st Libertazzi), Motta, Ortega, Ghiringhelli, Marianini, Gonzalez, Pesce. A disp. Tonozzi, Rubino, Faragò, Sorrentino. All. Tesser

RETI: 42' pt Ljajic, 10' st Pasqual

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »