energee3
logo stamptoscana
Edizioni Thedotcompany

Fiorentina – Gyort, amichevole senza gol Sport

Moena – Seconda amichevole della Fiorentina. Sabato scorso contro il Team Trentino (10 a 0 per i viola), questo pomeriggio mercoledi viola contro gli ungheresi del Gyirot Gyort che nei giorni scorsi hanno battuto la Roma (2 a 1).

Ed i magiari hanno confermato di costituire una squadra solida, bene organizzata in difesa. La partita conclusasi nel tardo pomeriggio è finita zero a zero. Risultato inaspettato. Di solito queste partitella finiscono sempre con un sacco di gol.  Non è andata così. La Fiorentina ha attaccato molto ha sfiorato più volte la rete senza riuscire ad andare a bersaglio. Ha chiuso la partita con all’attivo due pali : uno di Savic e l’altra di Ilicic.

Sabato, ultimo giorno a Moena, terza partitella contro il Carpi neo promosso in serie A. Ed in quella amichevole probabilmente andrà in campo la Fiorentina più forte del momento. Anche perché la squadra viola è attesa da partite impegnative negli Stati Uniti (partenza per l’America lunedi prossimo) quindi Sousa vorrà rendersi conto di quale squadra dispone.

L’amichevole di questo pomeriggio contro gli ungheresi ha visto in campo, diversamente dalla partitella del debutto, molti viola della prima squadra. Insomma alla fine a turno sono stati  impiegati quasi tutti (no Rossi) i giocatori a disposizione nel nuovo allenatore.

Queste le formazioni.

FIORENTINA (primo tempo) : Tatarusanu; Tomovic, Bagadur, Savic, Alonso, Borja Valero, Capezzi, Bangu, Joaquin, Gomez, Bernardeschi.

All. : Paulo Sousa.

FIORENTINA (secondo tempo) : Lezzerini; Camporese, Gonzalo, Hegazy, Fazzi, Diakhata, Batic, Vecino, Bittante, Ilicic, Rerbic.

GYIROT GYORT : Somogji; Volgyi, Balogh, Lazar, Nagy, Kiss, Madarasz, Beliczki, Paku, Szegli, Attila Simon.

All. Ferenc Bene.

—————-

Intanto nel primo pomeriggio sono arrivati a Moena il nuovo portiere Luigi Sepe, già del Napoli (nel campionato concluso è stato in prestito ad Empoli) ed il giovane attaccante Iakovenko.

La società viola ha reso noto di aver ceduto in prestito al Perugia il centrocampista Amidu Salifù ed al Prato il giovane Lorenzo Bardini.  Per venerdi è atteso a Moena il presidente Andrea Della Valle. Sarà una presenza fondamentale per mettere a punto un progetto di rilancio della squadra e sviluppare alcune trattative in corso che aspettano appunto la parola definitiva dei patron della società.Tra l’altro gli interrogativi da risolvere sono tanti ed importanti. Mario Gomez rimane o sarà ceduto?. Alle richieste già pervenute – il Besiktas, società turca insiste per avere il bomber tedesco – se ne sono aggiunte un paio di clubs inglesi.

E Salah?. La Fiorentina sembra orientata a cercare una soluzione amichevole con il Chelsea titolare del cartellino dell’attaccante egiziano. Ma c’è da affrontare anche la campagna acquisti. Si insiste nel sostenere che sono indispensabile due centrocampisti ed un difensore destro di fascia. Il calcio mercato chiuse il 31 agosto, quindi c’è tutto il tempo per decidere, ma non sarebbe male se la società mettesse a segno già qualche colpo importante.

—————————

 

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »