energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Fiorentina: Pioli si dimette, a sorpresa torna Montella Sport

Firenze – L’allenatore della Fiorentina Stefano Pioli ha annunciato le sue dimissioni. Al suo posto la società ha chiamato Vincenzo Montella che guidò la squadra gigliata dal 2012 al 2015. E’ accaduto tutto in poche ore in una giornata convulsa dopo la sconfitta casalinga contro il Frosinone.

La società lunedì aveva emesso un comunicato nel quale invitava allenatore e squadra a onorare la maglia e  a dare il massimo impegno. “Mi sono sempre assunto le mie responsabilità, ho sempre garantito nel mio lavoro professionalità, rispetto e massimo impegno: a malincuore oggi mi vedo costretto a dover lasciare, dimettendomi, poiché sono state messe in discussione le mie capacità professionali e soprattutto umane”, ha risposto martedì Pioli con una dichiarazione all’Agenzia Ansa.

La decisione di dimettersi è avvenuta dopo un confronto con la società avvenuto in mattinata. L’aspettativa generale  che il successore avrebbe dovuto essere una figura di traghettatore fino alla fine del campionato. Invece è arrivata la decisione di riprendere Montella con il quale i Della Valle avevano ricucito recentemente in rapporti.

Foto: Vincenzo Montella

Print Friendly, PDF & Email

Translate »