energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Fiorentina, riprendono i lavori mentre Gomez si prepara Sport

Firenze – Dopo i tre giorni di stop concessi da Montella con la vittoria contro l’Inter oggi riprendono i lavori in casa Fiorentina, oltre al doppio allenamento per preparare la sfida di domenica 19 Ottobre contro la Lazio alle ore 12,30, la squadra questa mattina avra’ anche un altro appuntamento importante a Roma dove saranno presenti Babacar, i direttori sportivi Prade’ e Macia e il direttore esecutivo Baiesi per la presentazione del Villaggio Every One di Save the Children.

Il tecnico viola dovra’ fare a meno di dieci Nazionali che faranno ritorno a Firenze soltanto a meta’ della prossima settimana: si comincia oggi con i primi due viola impegnati, rispettivamente Savic in Liechtenstein-Montenegro (anche se il commnissario tecnico Branko Brnovic prefersisce in questa partita farlo riposare in modo da averlo frescho in vista della sfida contro l’Austria.) e Kurtic in Slovenia-Svizzera. Play-off da dentro o fuori quello che attende l’Under 21 di Bernardeschi, che venerdì affronterà la Slovacchia. Pasqual e Aquilani sfideranno l’Azerbaigian con l’Italia di Antonio Conte, per poi volare lunedi alla volta di Malta. Sempre venerdì, infine, sarà anche il turno di Brillante e dell’Australia che giocherà contro gli Emirati Arabi Uniti. Vargas e Cuadrado scenderanno in campo nel week-end. Nella notte di sabato Vargas affronterà il Cile (Mati Fernandez e Pizarro non è stati convocati) mentre Cuadrado alle ore 02:00 italiane scendera’ in campo con El Salvador. Sempre sabato Tomovic si vede impegnato con la sua Serbia nella partita contro l’Armenia e Tatarusanu in Romania-Ungheria.

Nel frattempo al centro sportivo senza fretta e senza rischiare sta tornando Mario Gomez. Troppo prematuro dire che lo rivedremo in campo nella sfida con la Lazio, la lesione muscolare che ha fatto andare ko il panzer tedesco per un atleta della sua stazza, 80 kg, necessita di un periodo di recupero idoneo. Anche perche’ stavolta tutta questa urgenza non c’è, Montella si e’ affidato ai piedi di Babacar per l’attacco ed il senegalese lo sta ripagando della fiducia concessagli. Per Mario una vera e propria nuova preparazione atletica per portarlo al meglio fisicamente.

Pepito Rossi, insieme alla fidanzata Jenna Lynn, ha partecipato all’evento benefico organizzato dall’associazione “Habitat for Humanity” nella foto pubblicata ieri dalla fidanzata sul suo profilo Instagram ( la piu’ cliccata a Firenze) scopriamo un Giuseppe non supportato da stampelle, né tanto meno dalla sedia a rotelle. Un segnale confortante che fa ben sperare in vista del suo ritorno in Italia, ancora non programmato ma che si possa prevedere avvenga intorno alla seconda metà di ottobre. Il giocatore sta continuando con il lungo e impegnativo recupero dopo l’operazione di artroscopia di inizio settembre, coadiuvato dal fisioterapista Luke Bongiorno si esercita anche in sesssioni di lavoro con l’Anti Gravity Treadmill, fisioterapia anti-gravita’, uno degli attrezzi piu’ utilizzati per recuperare al meglio.

Sicuro e’ invece il rientro di Marin. Il giocatore rimane la curiosita’ tecnica dello scorso mercato. Infortunatosi nella finale di Europa League, il tedesco oggi grazie anche alla sosta della nazionale potra’ far verificare a Montella i progressi ottenuti e studiare il suo inserimento.

 

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »