energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Fiorentina, Sanchez: “Felice di essere qui” Sport

Firenze – Nel pomeriggio di domani venerdi la Fiorentina vola in Spagna per giocare sabato, ore 21,30, contro il Valencia. E’ l’ultima amichevole prima di debuttare in campionato sabato 20 agosto a Torino contro la Juventus.

E probabilmente Paulo Sousa all’inizio della partita a Valencia metterà in campo la formazione con la quale poi la Fiorentina i bianconeri juventini. Fino a questo momento non sono state chiare le intenzione dell’allenatore viola in ordine alla formazione tipo visto che nelle quattro amichevoli giocate  – Cesena, Celta Vigo, Bayer Leverkusen e Schalke 04 – nelle quali, tra l’altro, ha collezionato quattro sconfitte, ha sperimentato tanti diversi schieramenti.

 Intanto ieri sera è arrivato a Firenze il 30enne centrocampista colombiano Carlos Sanchez già in forza all’Aston Villa squadra retrocessa nel campionato inglese. Il giocatore vanta numerose presenza in nazionale e può essere impiegato anche come difensore centrale.

Per lui stamani giovedì visite mediche all’ospedale di Careggi; nel pomeriggio firma del contratto – è in prestito con diritto di riscatto – poi sul campo insieme ai suoi nuovi compagni. Sanchez domani volerà in Spagna con la squadra, ma al massimo andrà in panchina.

 Su Carlos Sanchez che ha già rilasciato un’intervista dichiarandosi felice di essere qui, questa la comunicazione della Fiorentina “è stato formalizzato l’accordo per l’acquisto a titolo temporaneo del diritto alle prestazioni del calciatore”.

Intanto Pantaleo Corvino, direttore dell’area tecnica viola, sta trattando anche il difensore croato Corluka della Lokomtiv Mosca. Una trattativa difficile per la notevole differenza tra offerta ed richiesta.

———————————-

    COPPA ITALIA NAZIONALE

                IN CAMPO EMPOLI E PISA

Coppa Italia nazionale. Sabato terza giornata. In campo due squadre toscane Empoli e Pisa. Per l’Empoli, in quanto una delle “grandi”, sabato gioca la prima partita di coppa ospitando il Vicenza. Negli ottavi la squadra vincente affronterà il Sassuolo. L’Empoli, che sta per concludere un altro importante acquisto, debutterà in campionato in casa contro la Sampdoria.

Il Pisa, reduce dalla clamorosa, sorprendente vittoria a Brescia (2 a 0 gol di Mannini e di Verna) nella seconda giornata, affronterà domenica ore 19 la Salernitana sul campo di Gubbio. Se non sarà risolto il problema dell’allenatore, cosa molto probabile sabato andrà in panchina ancora Colonnello tecnico della squadra Primavera che ha diretto la squadra nella partita con il Brescia. Negli ottavi la squadra vincente se la vedrà con il Milan.

—————————

  COPPA ITALIA LEGA PRO

           SABATO (20,45) PRATO-LUCCHESE

Sono tre le squadre toscane che disputano la fase preliminare della Coppa Italia di Lega Pro. Sono Lucchese, Prato e Pistoiese che danno vita al Girone D. Sabato prossimo si giocano le partite della seconda giornata. Il Prato ospita la Lucchese. La squadra dei lanieri sabato scorso, a riposo per la Coppa Italia, ha giocato e vinto (3 a 1) l’amichevole con la Correggese.

La Lucchese reduce dalla bruciante sconfitta interna (2 a 1) incassata nella prima giornata di Coppa Italia con la Pistoiese, affronterà il Prato in questa seconda giornata di coppa nella speranza di riscattarsi. Sia Prato che Lucchese presenteranno alcuni nuovi giocatori. Il Prato metterà in campo il bomber 37enne Francesco Tavano ex Empoli e forse il 21enne difensore Fabrizio Danese; la Lucchese il difensore Filippo Florio avuto in prestito dall’Ascoli. La partita, inizio ore 20,45, sarà diretta dall’arbitro Eduart Pashuku di Albano Laziale.

La terza giornata di Coppa è in programma il 21 agosto con Pistoiese-Prato (riposa la Lucchese).

——————————

 

Foto: Carlos Sanchez (www.calciomercato.com)

 

Print Friendly, PDF & Email

Translate »