
La Fiorentina esce sconfitta dal test di Instambul, decide la rete di Umut Bulut a inizio ripresa. Buona, nonostante il punteggio finale, la prestazione dei viola, in campo con il 3-5-2. Le occasioni per segnare, soprattutto una volta sotto nel risultato, non sono mancate, su tutte nel finale quelle di Jovetic e Ljajic.
Purtroppo a rovinare la serata è arrivato l'infortunio a Emiliano Viviano. Tutto è accaduto al gol del Galatasaray. L'estremo difensore, colpevole sulla rete avversaria, al momento di rialzarsi ha accusato un forte dolore al ginocchio sinistro, quello operato alcuni mesi fa. Viviano, con le mani in volto, è stato costretto a lasciare il campo in barella.
Queste le formazioni ufficiali della gara:
FIORENTINA: Viviano (5' st Lupatelli), Roncaglia, Rodriguez, Nastasic, Cassani (36'st Camporese), Borja Valero (28'st Romulo), Olivera (21'st Lazzari), Aquilani (33'st Della Rocca), Vargas (1'st Pasqual), El Hamdaoui (21'st Ljajic), Jovetic (36'st Cerci).
Allenatore Montella
GALATASARAY: Muslera, Eboue (38'st Ujfalusi), Semih, Dany, Balta, Engin (37'pt Amrabat), Selcuk, Altintop, Colak, Nikati (1'st Umut Bulut), Elmander (19'st Burak)
Allenatore: Terim
RETI: 4' st Umut Bulut