energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Fiorentina tutta Chiesa e velocità per la partita della svolta contro il Chievo Sport

Firenze – Non dovrebbe essere una partita impossibile quella di domani, alle 15, a Verona, contro il Chievo. Ma per la Fiorentina, da quando è iniziato il campionato, è l’ennesima sfida verità, quella che, prima della sosta, può rappresentare la gara della svolta. Una svolta di cui si avverte sempre più il bisogno gettandosi alle spalle il passato, errori arbitrali compresi: “Da lunedì abbiamo pensato al Chievo – sottolinea mister Pioli in conferenza stampa – e non a quello che ci è successo o alla classifica. Ora è troppo presto. Abbiamo avuto una partenza difficile, ma è normale per noi e per quello che possiamo sviluppare. Dopo 4 belle partite stiamo invertendo la rotta”.

E la partita di domani, tutti disponibili Biraghi compreso, sembra venire a proposito per avere una conferma di questo cambiamento: “Attenzione perché il Chievo sa come fare, è una formazione esperta, sa soffrire, non ti perdona, gioca con meccanismi che conosce a memoria. Va affrontato con velocità ma anche lucidità, con intensità per trovare tempi e spazi giusti”. Il grande momento di Chiesa è quasi una garanzia per la Fiorentina: “La cosa importante per noi non sono solo gli episodi ma quello che sta facendo Federico, come gli altri, nel quotidiano. Dobbiamo dare il massimo ogni giorno, perché vogliamo essere una squadra capace, che fa gioco e non lo subisce. Federico è nel giusto stato d’animo di serenità e spensieratezza senza rimirarsi allo specchio. Sta crescendo come tanti nostri giovani, anche quelli della Primaverà che cercherò di vedere tutte le volte che posso”. Anche perché nella partita di ieri contro la Lazio non sono mancati vittoria e spettacolo.

Convocati viola per Chievo-Fiorentina:

Astori, Badelj, Benassi, Biraghi, Cerfofolini, Chiesa, Cristoforo, Dias, Dragowski, Eysseric, Gaspar, Babacar, Laurini, Lo Faso, Milenkovic, Olivera, Pezzella, Sanchez, Saponara, Simeone, Sportiello, Thereau, Veretout, Hugo.

 

A dirigere la gara Chievo-Fiorentina sarà il signor Giacomelli

Assistenti : Schenone – La Rocca

IV Uomo: Illuzzi

VAR: Mariani – Tonolini

Print Friendly, PDF & Email

Translate »