energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Fiorentina vittoriosa in Euroleague, battuto il Guingamp 3-0 Sport

Firenze – La Fiorentina ritrova gioco ed entusiasmo e archivia con un secco 3-0 la pratica Guingamp, gara di esordio nel girone k dell’Euroleague. Sono tanti i motivi di soddisfazione per la Viola: il centrocampo ha funzionato bene, Bernardeschi alla prima in Europa ha segnato una rete stupenda, buoni anche l’esordio di Richards e la prova di Kurtic, autore del cross che ha trovato Vargas pronto alla deviazione di testa in rete al 34′. Cinque minuti dopo Diallo è stato espulso per doppio fallo e per la Fiorentina la gara è andata tutta in discesa. Dop0 essere stata  due volte vicinissima al goal, con Pizarro e Gomez, al 22′ del secondo tempo è arrivata la rete di Cuadrado su assist di Pizarro  con un destro imprendibile sotto la traversa.

Forte del doppio vantaggio Montella ha potuto tranquillamente alternare i giocatori. Al 25′ è entrato Bernardeschi al posto di Cuadrado uscito fra gli applausi. Dopo un paio di occasioni non sfruttate da Gomez, è stato Bernardeschi a segnare il terzo goal, il primo in maglia viola al 43′ battendo con un grande diagonale  Samassà. Mario Gomez non è riuscito a sbloccarsi e ha sbagliato molto ma il suo impegno è stato  apprezzato dal pubblico che lo ha sostenuto in tutte le azioni e in particolare in occasione del goal annullato per posizione di fuorigioco.

Presenti allo stadio Franchi questa sera 15.712 tifosi, di cui 10.611 sono abbonati. I paganti di stasera sono 5.101, per un incasso totale di 215.822 euro.

Le formazioni

FIORENTINA (4-3-3): Tătăruşanu, Tomovic Savic (56′ Richards), Basanta, Pasqual; (C), Kurtic, Pizarro, Borja Valero (45′ Badelj); Cuadrado (72′ Bernardeschi), Gomez, Vargas. A Disp.: Neto, Alonso, Ilicic, Babacar. All. Vincenzo Montella

GUINGAMP (4-4-2): Samassa, Sankoh, Angoua, Kerbrat, Leveque; Diallo, Mathis(C); Beauvue, Pied (62′ Giresse); Marveau (53′ Yatabarè), Mandanne. A disp.: Lossl, Baca, Sorbon, Schwartz, Douniama. All. Jocelyn Gourvennec

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »