energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Fiorentina Women’s, il giorno del trionfo Breaking news, Sport

Firenze – Ieri giorno del trionfo per le ragazze viola: storica impresa portata a termine quello scudetto giunto appena a due anni dalla nascita, sotto la guida di Sauro Fattori. Uno scudetto per di più giunto con un turno d’anticipo, sull’onda del 2-0 inflitto al Tavagnacco per le reti di Caccamo e Bonetti.

E’ Andrea Della Valle ad esprimere la soddisfazione e l’orgoglio:  “Un progetto nato dal niente, siamo molto soddisfatti anche perché siamo stati i primi”, ha detto Andrea Della Valle mentre si trovava alle stadio Franchi, che con 8000 spettatori ha ospitato ieri la gara-scudetto della Fiorentina Women’s. Fra gli altri, in tribuna si trovavano  il ministro dello Sport Luca Lotti, il dg della Figc Michele Uva e il sindaco di Firenze Dario Nardella. E nella massa di congratulazioni per le ragazze in viola, arrivano anche quelle di Tavecchio: “Voglio congratularmi con le calciatrici e i dirigenti viola perché si sono resi protagonisti di una stagione esaltante ma soprattutto perché hanno dato vita ad un progetto ambizioso e vincente”.

Insomma, il calcio femminile è non solo possibile ma ha anche cominciato a correre da solo. Intanto, dopo le congratulazioni del presidente della Figc arrivano anche quelle di Cosimo Sibilia, vice presidente vicario della Figc e numero uno della Lega Dilettanti: “Congratulazioni alle calciatrici della Fiorentina che hanno vinto uno scudetto meritatissimo al termine di un duello esaltante con il Brescia. Alla dirigenza viola e a quella del Brescia – sottolinea Sibilia – va il mio plauso perché dimostrano come professionismo e dilettantismo possano andare a braccetto per un efficace sviluppo del calcio femminile”.

foto: Fiorentina Women’s FC pagina facebook

Print Friendly, PDF & Email

Translate »