energee3
logo stamptoscana
Edizioni Thedotcompany

A Firenze “Dentro la musica”. In cento sul palco ObiHall My Stamp

Firenze – In cento sul palco dell’ObiHall, il teatro più nuovo della città. Dietro il sipario (firmato, d’autore) lo start alle prove per il Gran Concerto del 3 dicembre “DENTRO LA MUSICA” un’atmosfera che è già natale..  Musicisti, danzatori, gospel choir, band ritmica e voce, grande wind orchestra e giovane jazz band insieme per un concerto imperdibile, una data che ci ricorderemo. Frontman e anima della serata è Giovanni Pecchioli: compositore creativo, originale arrangiatore, solista grintoso; il clarinetto e l’intera famiglia dei sax (con predilezione del soprano) sono i suoi strumenti.

“Dentro la musica” che diventa spettacolo, per coinvolgere il pubblico in un’onda emotiva continua, aprendosi alla dimensione teatrale. Bella musica di grande impatto live: brani arrangiati e concertati appositamente come fusion dal repertorio Classico, Pop, Rock, Jazz, Colonne Sonore, produzione originale.

In programma una compilation a sorpresa di pezzi importanti (per contenuto, messaggio, forza musicale) di famosi artisti e cult-band che hanno fatto la storia recente della musica, anche proposti in chiave di esecuzione classica per orchestra e dintorni (Lennon-McCartney, Victor Young, De André, Morricone, Brian May, Gershwin) oppure classici senza età rivisitati in contaminazione e intreccio sonoro, inusuale e affascinante per originalità di arrangiamenti (Grieg, Mozart, Rossini, Puccini, Bach..). Oltre, naturalmente, a brani d’autore (G. Pecchioli) capisaldi della cifra stilistica dell’artista fiorentino.

L’orchestra è quella della Filarmonica Rossini, fiati e percussioni. Un marchio di fabbrica sinonimo di qualità, sul palcoscenico con i solisti e tutti gli artisti chiamati ad esprimere con potenza d’insieme suoni colori emozioni.. uno spettacolo da applausi a scena aperta.

Il Concerto è aperto ad ogni tipo di ascolto, dall’intenditore all’appassionato, ai curiosi di nuovi sound, agli amici della musica sincera: per una serata senza pensieri, uno spettacolo che diverte ed emoziona. Da applausi a scena aperta.
Teatro ObiHall giovedì 3 dicembre ore 21 posti numerati info e prenotazioni  366 9966256

Ecco gli artisti  di “Dentro la musica”:

Solisti
Giovanni PecchioliClarinetto, Sax, Arrangiamenti  Clarinettista, saxofonista, compositore, arrangiatore. Musicista capace di far ricerca, ampliare orizzonti, uscire dalla comfort zone di quello che sa già fare bene.
Massimiliano Pinzauti Pianoforte  Francesco Staccioli Chitarre   Antonio Torrini Contrabbasso   Gianmarco Franceschini  Batteria  Yaser Ramadam  Voce    Giulia Franceschini Violino

Orchestra Filarmonica di Firenze Rossini. Solo fiati e percussioni. Note e armonie dei nuovi tempi, a conferma di un illustre passato,150 anni di applausi. Direttore Giampaolo Lazzeri
Coro Lucrezia’s One Voice Gospel Choir  Athenaeum Musicale Fiorentino Oltre trenta cantori con ricco repertorio gospel, dizione perfetta. Da molti anni presenti sul territorio della città metropolitana. Direttore Giorgio Ammirabile.

Danza EffeDanza School Empoli. Scuola molto attiva e professionale. I suoi allievi riscuotono lusinghieri apprezzamenti, versatili nei vari stilidi danza, dalla classica al moderno e contemporaneo

Jazz Band NoTimeJazzBand. Fa parte dell’Athenaeum Musicale Fiorentino, tantissimi i giovani, tantissimi sax

Immagine Concerto Spettacolo. Classica, jazz, pop, rock

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »