energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Firenze – Fiesole e ritorno: la corsa per tutta la famiglia Sport

Firenze – Tre, due, uno, via alla corsa di Natale. Torna per la 39esima riedizione la storica podistica toscana non competitiva Firenze-Fiesole-Firenze domenica 23 dicembre alle ore 8 presso lo stadio d’atletica “Luigi Ridolfi” di Firenze.

L’evento organizzato da Aics – Comitato Provinciale di Firenze, con la collaborazione di Comune di Firenze, Comune di Fiesole e CONI è stata presentata oggi in Palazzo Vecchio alla presenza dell’assessore allo Sport Andrea Vannucci e del sindaco di Fiesole Anna Ravoni.

Andrea Faggi, presidente del Comitato Provinciale AICS Firenze, ha evidenziato i pregi della corsa: “Impegna i partecipanti nel percorrere le splendide vie che collegano Firenze e Fiesole avvolti dagli splendidi paesaggi collinari e dalle bellezze architettoniche e culturali che caratterizzano le due città d’arte e il territorio circostante. Così la Firenze-Fiesole-Firenze rappresenta la sintesi perfetta dei nostri valori: la passione per lo sport per tutti e per tutte le età, l’amore per i territori, l’ambiente, la cultura, l’arte e lo stare insieme.”

Con quattro diversi percorsi a scelta – 16,5 km, 6,5 km, 2,5 km, Nordic Walking e Walking 6,5 – la manifestazione “è l’appello a fare sport rivolto a tutti, bambini e anziani, uomini e donne, senza barriera alcuna”, come ha detto Bruno Molea, presidente nazionale AiCS.

Ai fini della determinazione delle classifiche saranno ammesse iscrizioni fino a venerdì 21 dicembre. Le iscrizioni possono essere effettuate online o presso AICS Firenze, impianto sportivo cerreti, isolotto dello sport e marathon bar. E grazie ad un accordo con le edicole fiorentine aderenti a Fenagi-Confesercenti è di più possibile iscriversi e ritirare il pettorale per le gare podistiche.

Eventuali società molto spontanee potranno anche iscriversi la mattina stessa del 23 dicembre, allo Stadio Luigi Ridolfi. Però non saranno considerate al fine della classifica.

Per i primi mille iscritti è previsto un pacco gara con prodotti natalizi e un buono regalo di valore equivalente per i successivi.

 

Andrea Vannucci, assessore allo Sport del Comune di Firenze, invita tutti a partecipare: “La grande classica della Regione che è ormai un evento sportivo di interesse nazionale permette di vivere in un modo particolare il giorno prima di Natale. Venite numerosi e buona corsa a tutti.”

Print Friendly, PDF & Email

Translate »