energee3
logo stamptoscana
Edizioni Thedotcompany

Firenze, il nuovo comandante della Polizia municipale Cronaca

Firenze – L’ha spuntata su altri 52 candidati, ha preso servizio il 10 dicembre e dopo qualche settimana dedicata alla conoscenza del corpo e della città, presentato ufficialmente dal sindaco Dario Nardella. Si tratta del nuovo comandante della Polizia Municipale Giacomo Tinella.

È lo stesso primo cittadino a spiegare le motivazione della scelta. “Nel colloquio finale ristretto a tre aspiranti comandante fatto insieme agli assessori Giorgetti, Martini e Vannucci, Tinella ci ha convinto sia per la sua passata esperienza a capo della Polizia Locale di Genova, una città più grande di Firenze con problematiche per certi versi simili, sia per il suo punto di vista sul ruolo della Polizia Municipale e sulle modalità per far lavorare al meglio il corpo”.

Tinella ha ricordato la sua esperienza professionale maturata all’interno della Polizia Locale di Genova (dall’assunzione come funzionario direttivo fino a diventare comandante con la giunta del sindaco Doria) sottolineando il clima accogliente che ha trovato a Firenze.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »