energee3
logo stamptoscana
Edizioni Thedotcompany

Da Firenze a Londra, storie di musica sull’onda dei Gorillaz Cultura

Firenze –  Skr4wsex & sixt3r scaldano i motori: il 4 agosto si avvicina, ed è il momento dell’esordio, quando vedrà la luce il primo EP dei due fratelli fiorentino-londinesi prodotto dall’etichetta indipendente con sede a Miami Swag Pill Records.

Una meta che rappresenta un primo, importante passo per i due fratelli, Giada e Rael, 21 e 29 anni. “Tutto comincia circa tre anni fa a Firenze” racconta Giada: i due fratelli iniziano infatti nella città toscana a sperimentare insieme musica nuova, combinando elettronica/voce e spaziando per tutti i generi, anche se la “folgorazione” sono i Gorillaz, cui si ispirano innazitutto come citazione stilistica. Una cartoon-electro-punk …. band, dove i puntini stanno per “influenze e generi sono senza limiti”, traducendo dal loro profilo facebook. Punti fermi? Se si può parlare di “punti fermi” in un mondo dove tutto è dinamico e in trasformazione come quello in cui nuotano i due fratelli, si può dire che gli ingredienti principali sono la musica elettronica e la “jazz voice”.

43EPSe tutto questo prende le mosse a Firenze, l’ambiente fiorentino e italiano presto si dimostra stretto per i due musicisti. Dopo qualche mese dall’avvio del percorso, Sixt3r (ovvero Giada) si trasferisce a Londra in cerca di fortuna. Dopo un anno ecco che il fratello Rael-Skr4wsex la raggiunge, mollando la sua vita (e il suo lavoro) in Italia con in testa il sogno di realizzare la 43 Factory, uno studio multimediale che coinvolge animazione, musica e tutto ciò che è audio / video. Un progetto grandioso, che vede le sue basi nelle capacità artistiche dei due fratelli e viene supportato egregiamente dal fatto che Skr4wsex sia un eccellente disegnatore e comic artist oltre che electronic musician.

1IMMAGINE 43 EPAncora un anno: è questo il tempo che trascorre fra lavori che consentono il sostentamento materiale, esibizioni nei locali londinesi del duo sempre più determinato a portare a termine il proprio progetto e la pianificazione dapprima, realizzazione poi, di una demo. E tuttavia niente può fermarsi, nel mondo in movimento di Skr4wsex & Sixt3r. Si tratta di un universo in crescita con le sue regole e le sue novità, che possiede una forte carica stilistica e carismatica. E poi? Ecco la svolta: un’ etichetta indipendente con sede a Miami, la Swag Pill Records, li contatta con la proposta di una release di 4 pezzi su un EP.

L’uscita del 43EP è prevista per il prossimo 4 agosto e sarà disponibile su tutte le maggiori piattaforme digitali musicali (spotify, google+, itunes,amazon etc..) …. e per chi fosse incuriosito dal misterioso duo fiorentino-londinese, oggi pomeriggio (1 agosto 2014) alle 17 intervista su Controradio.

Foto di  Skr4wsex & sixt3r in the 43 EP artworks
2IMMAGINE 43 EPFRATELLI 43

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »