energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Firenze Marathon : partenza ed arrivo in Piazza Duomo Sport

Firenze – La Firenze Marathon quest’anno cambia percorso. Partenza ed arrivo avranno luogo in Piazza del Duomo. Così tutto il centro storico cittadino sarà coinvolto nell’evento fissato per il 27 novembre.

L’attesa manifestazione rimane per popolarità e numero di partecipanti, saranno oltre 10 mila, la seconda maratona d’Italia (viene dopo soltanto a quella della capitale). C’è anche un’altra novità e cioè intorno al 30esimo chilometro i podisti giunti al Campo di Marte transiteranno all’interno dello stadio Luigi Ridolfi cenacolo dell’atletica non solo fiorentina.

Le novità di questa 33° edizione proposte dal comitato organizzatore della Firenze Marathon hanno trovato consenso e sostegno anche in Palazzo Vecchio nelle persone del Sindaco Dario Nardella e dell’assessore allo sport Andrea Vannucci.

Nel dettaglio da Piazza Duomo il “serpentone” dei podisti percorrerà Via Martelli, Via Cavour, parte dei Viali di Circonvallazione ed a quel punto riprenderà il percorso della scorsa edizione. In totale sono km. 42,195 ed il percorso è “disegnato” in modo che verranno sfiorati, come sempre, alcuni dei più bei monumenti fiorentini. E partire ed arrivare in Piazza Duomo sarà motivo di soddisfazione non solo per i promotori ed i partecipanti, ma anche per tutti gli appassionati di podismo che saranno presenti a questo importante appuntamento sportivo.

—————————

Print Friendly, PDF & Email

Translate »