energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Firenze Marathon verso il record dei 10mila partecipanti Sport

Firenze – Sono già saliti a 9700 gli iscritti alla 34° edizione della Firenze Marathon 2017. E poiché le iscrizioni sono aperte fino alla mezzanotte di domani 17 novembre si potrebbe raggiungere e magari superare il “muro “ dei 10 mila partecipanti. Numero raggiunto in passato soltanto due volte nella storia di questa Firenze Marathon. (lo scorso anno al via 8670).

L’atteso evento è in programma domenica 26 novembre con partenza ed arrivo in Piazza Duomo. E sono oltre 80 le nazioni rappresentate. Confermato il percorso dello scorso anno. E la partenza avverrà alle ore 8.30. Saranno oltre 2500 i volontari dislocati lungo il percorso.

Insieme alla Marathon si corre, con partenza alle ore 9, da Piazza delle Repubblica, la Ginky Family Run, corsa per le vie del centro storico per ragazzi e famiglie con partenza ed arrivo in Piazza della Repubblica. Previsti duemila partecipanti (le iscrizioni sono aperte fino a sabato vigilia dell’evento).

Torna anche per la nona volta anche la “Marathon Abili”, la gara per diversamente abili in carrozzina e si corre sullo stesso percorso della Firenze Marathon. Partenza ore 8,27.

Alla presentazione di oggi giovedì avvenuta in Palazzo Vecchio, erano presenti, tra gli altri, Andrea Vannucci assessore allo sport del Comune di Firenze; Giancarlo Romiti, presidente della Firenze Marathon; Alessio Piscini presidente del comitato toscano della Fidal; Maurizio Damilano in rappresenta degli sponsors.

—————————-

Print Friendly, PDF & Email

Translate »