energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Firenze: oltre 2.500 aspiranti matricole a “Un Giorno all’Università” STAMP - Università

Firenze – Circa 2500 giovani studenti delle scuole superiori di secondo grado di tutta la Toscana hanno partecipato oggi a “Un Giorno all’Università”, iniziativa di orientamento alla scelta universitaria organizzata dall’Ateneo fiorentino.

Nel cortile del rettorato di piazza San Marco sono stati allestiti punti informativi sulle attività didattiche delle Scuole di Ateneo e sui vari servizi: nella mattinata si sono susseguite le lezioni dedicate a illustrare le principali caratteristiche dei corsi di studio e degli ambiti di ricerca collegati. Alcune lezioni sono state replicate per la grande affluenza. Nel pomeriggio, focus sulla preparazione alla prova di ammissione ai corsi di laurea a numero programmato.

Un giorno all’Università è una delle molteplici opportunità che l’Ateneo offre per chi voglia entrare in contatto con il mondo universitario e prepararsi ad una scelta consapevole – come test di orientamento nelle scuole, open day, periodi di alternanza scuola-università, incontri con giovani neolaureati. Tutte le informazioni sulle attività di orientamento sono online sul sito dell’Ateneo.

L’evento ha concluso le iniziative della “Settimana dell’Università”, promossa per far conoscere il mondo Unifi, che è stata accompagnata anche dal concorso video riservato agli studenti “Firenze città universitaria, istruzioni per l’uso” e dalla campagna social #glianniuniversitariunifi.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »