energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Firenze Run with Roma 2024: corsa per la candidatura olimpica Sport

Firenze – Sabato prossimo si corre la “Firenze Run with Roma 2024”, manifestazione podistica in contemporanea in nove città italiane per sostenere la candidatura delle olimpiadi del 2024 a Roma.

La gara si svolge su un percorso di 10 chilometri partenza dai Renai ed arrivo nel Parco delle Cascine a Firenze. Percorso pianeggiante totalmente chiuso al traffico che si snoda all’interno del Parco Fluviale.

In contemporanea c’è la “Family Run” di 5 chilometri che si disputa tutta all’interno del Parco delle Cascine. Il Comitato organizzatore ha deciso di devolvere 2 euro per ciascun iscritto alle popolazioni terremotate per contribuire alla ricostruzione degli impianti sportivi di Amatrice, Accumoli e Pescara del Tronto.

La manifestazione è promossa dal Comitato Regionale Fidal Toscana in collaborazione con Firenze Maraton; l’Atletica Campi Universo Sport; il GS. Atletica Signa ed Assi Giglio Rosso e con il patrocinio del Comitato organizzatore Roma 2024, e dei Comuni di Firenze, Signa e Campi Bisenzio.

Premi in denaro per i primi tre classificati assoluti, più altri 10 premi. Le iscrizioni, oltre che on line sono possibili  sia alla partenza nel Parco dei Renai, sia a Firenze nel Parco delle Cascine, zona Le Pavoniere nella quale sarà allestito anche il villaggio animazione.

Gli atleti dovrebbero coprire il percorso dei 10 chilometri in un tempo compreso dai 30 ai 50 minuti.

La manifestazione è stata presentata oggi mercoledì in Palazzo Vecchio. Erano presenti, tra gli altri, Andrea Vannucci assessore allo sport del Comune di Firenze; Alessio Piscini presidente del Comitato Regionale Fidal Toscana; Salvatore Sanzo presidente regionale del Coni; Massimiliano Santangelo segretario della Fidal toscana e Diego Petrini manager di Firenze Marathon.

“Spero che questa manifestazione – ha detto Piscini- prosegua fino al 2023 perché sarebbe un’opportunità per le città che la ospiteranno come Firenze. Oltre al logo Roma 2024 sulla maglia ufficiale della gara c’è il nome di Firenze”.

“Sabato sarà un giorno di sport – ha confidato Andrea Vannucci – ed un modo per far sentire forte che Firenze vuole i Giochi olimpici del 2024 a Roma”.

“Se Roma ottenesse le olimpiadi 2024 – ha sentenziato Sanzo – sarebbe anche un grosso vantaggio sotto tutti i profili per le nostre città comprese quelle che non sarebbero coinvolte direttamente nell’evento”.

—————————-

Print Friendly, PDF & Email

Translate »