energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Firenze: settimana di passione per lavori stradali Notizie dalla toscana

Per quanto riguarda i lavori di manutenzione e riqualificazione delle strade, si inizia oggi, lunedì 2 luglio con l’asfaltatura in via Sestese. Nel tratto da via Collodi a via Baroni scatteranno restringimenti di carreggiata in orario (9.30-16). Nuovo asfalto anche in via Bolognese: i lavori saranno effettuati di notte (dalle 21 alle 6) da lunedì 2 a mercoledì 4 luglio. Previsti restringimenti di carreggiata all’altezza di via Trento e via Trieste. Inizieranno lunedì anche i lavori di asfaltatura e fresatura in via del Barco. L’intervento è articolato in due fasi che in parte coincidono dal punto di vista temporale: la prima, che va avanti fino a venerdì 6 luglio, prevede l’istituzione di un senso unico da via Baracca a via dei Vespucci con direzione via dei Vespucci; nella seconda fase (da mercoledì 4 a sabato 7 luglio) la strada verrà chiusa da via dei Vespucci a via Corelli con senso unico nel tratto via Corelli-via Baracca con direzione via Baracca.  Sempre da oggi inizieranno i lavori di asfaltatura anche in via Luca Giordano. L’intervento articolato in due fasi e comporterà la chiusura in successione dei due tratti: ovvero viale Don Minzoni-via Fra’ Bartolomeo e via Botticelli-via Buonvicini. Lunedì 2 luglio inizieranno anche i lavori di asfaltatura in via Toselli. Fino a martedì 10 luglio nel tratto via Lulli-via Bellini sono previsti restringimenti di carreggiata. Anche via Siena sarà interessata, a partire da lunedì 2 luglio, da lavori di riqualificazione. Sarà istituito un divieto di transito veicolare nel tratto via Pienza-via Baccio da Montelupo (accesso consentito fino al parcheggio). Interesseranno invece i marciapiedi i lavori in via Ghibellina e via Michelangelo: l’intervento di riqualificazione inizierà il 2 luglio con chiusura dei marciapiedi e restringimenti di carreggiata in via Ghibellina (tratto dal numero civico 68 al 76) e via Michelangelo (dal numero civico 2 al 6). I lavori si concluderanno sabato 28 luglio.

Oggi inizierà anche l’intervento sulla pista ciclabile di lungarno Corsini e Ponte Santa Trinita. Fino al 3 agosto la pista ciclabile sarà chiusa e sono previsti restringimenti di carreggiata e divieti di sosta a tratti.

In via dei Della Robbia invece ogggi prenderà il via il rifacimento della zanella: nel tratto compreso fra i numeri civici 78 e 86 scatteranno restringimenti di carreggiata. Infine via Incontri dove, da martedì 3 luglio, sono in programma i lavori di asfaltatura e fresatura. Fino a venerdì 6 luglio la strada sarà chiusa da via di Careggi a via della Pietra. Prevista inoltre l’istituzione di un senso unico di marcia in via di Careggi tratto via dei Massoni-via Incontri con direttrice di marcia verso via dei Massoni.

Viale Europa: lunedì 2 e martedì 3 luglio è in programma lo smontaggio di impianti pubblicitari con autogru. Nel tratto da via di Badia a Ripoli verso il Viadotto Marco Polo sarà quindi chiuso il marciapiede e la pista ciclabile. L’intervento verrà effettuato nella fascia oraria 7-19.

Via Giovanni della Casa: per lavori di sostituzione delle tubazioni della rete di distribuzione del gas da lunedì 2 luglio per poco più di un mese (fino al 3 agosto) saranno in vigore restringimenti di carreggiata.

Via di Ripoli: sempre lavori per la sostituzione delle tubazioni della rete di distribuzione del gas. Nel tratto via Orsini-via Salutati saranno istituiti restringimenti di carreggiata. Termine previsto 10 agosto.
Via Milanesi: ancora lavori i lavori di sostituzione delle tubazioni della rete di distribuzione del gas. Da lunedì 2 luglio a metà settembre scatteranno restringimenti di carreggiata.

Viale XI Agosto: da oggi lavori per la realizzazione delle rampe di ingresso e uscita da via di Montione. Fino al 3 agosto sono previsti restringimenti di carreggiata.

Viale Righi: fino a mercoledì 4 luglio sono in programma interventi sulle alberature con restringimenti di carreggiata e senso unico alternato con movieri (orario 7-17).

Via Roselli Cecconi: per lavori all’impianto di illuminazione pubblica fino aì 3 luglio nel tratto da via Baracca a via di Novoli saranno istituiti restringimenti di carreggiata. Il provvedimento sarà in vigore nella fascia oraria 8-19.

Via Baracca: fino a venerdì  lavori per un nuovo allaccio alla rete di distribuzione del gas, con restringimenti di carreggiata all’incrocio con via del Barco.

Via delle Montalve: ancora lavori per un nuovo allaccio, questa volta alla rete idrica. La strada sarà chiusa nel tratto via delle Panche-via Spinucci fino a venerdì 6 luglio.

Via del Gelsomino:  fino a venerdì 6 luglio saranno istituiti restringimenti di carreggiata per lavori relativi a un nuovo allaccio alla rete fognaria.

Via di Soffiano: ancora lavori per un nuovo allaccio alla rete fognaria. fino al 7  luglio saranno istituiti restringimenti di carreggiata all’altezza di via Duccio di Buoninsegna.

Via Chiantigiana: per effettuare la riparazione di cavi della bassa tensione elettrica fino al 7 luglio sono previsti restringimenti di carreggiata all’altezza dei numeri civici 158-162.

Via di Scandicci: fino all'11 luglio sono in programma alcuni lavori alla rete di distribuzione del gas all’altezza del numero civico 46r. Previsti restringimenti di carreggiata

Via dell’Olmatello:  lavori di apertura dei chiusini della rete telefonica per la posa di cavi. Nel tratto interessato dall’intervento (da via Jan Palach verso la Centrale del Latte) scatteranno un senso unico alternato e restringimenti di carreggiata all’altezza di viale Guidoni e all’incrocio con via Benini. Le operazioni, che saranno effettuate nella fascia oraria 9.30-17.30, andranno avanti fino a venerdì 13 luglio.

Viale Nenni: all’altezza della fermata tranviaria di San Lorenzo a Greve sono in programma i lavori di adeguamento dell’impianto di irrigazione. Fino a sabato 14 luglio, dalle 8.30 alle 17, saranno istituiti restringimenti di carreggiata.

Via Guelfa-via Nazionale: per la posa di un cavo aereo in fibra ottica fino a venerdì 20 luglio sono previsti restringimenti di carreggiata in via Guelfa (tratto via Nazionale-via dei Ginori) e in via Nazionale (tratto piazza Indipendenza-via Guelfa). I provvedimenti saranno in vigore dalle 9 alle 17.

Viuzzo dei Sarti: inizieranno lunedì 2 luglio i lavori per la realizzazione dell’emissario in riva sinistra. La strada sarà chiusa fino al 27 luglio.

Via Santa Margherita a Montici: per lavori di scavo relativi a un nuovo allaccio alla rete idrica sarà istituito un divieto di transito (eccetto frontisti e mezzi di soccorso) nel tratto via Fortini-via Pian dei Giullari. Termine previsto giovedì 5 luglio.

Via della Mattonaia: per lavori edili lunedì 2 luglio, dalle 6 alle 18, è previsto un restringimento di carreggiata .

Via del Purgatorio: lunedì 2 luglio è in programma il montaggio di un ponteggio con chiusura a partire dall’angolo con via del Parioncino in direzione piazza Rucellai fino a via della Vigna Nuova. L'accesso a i frontisti è garantito da Volta della Vecchia e l'uscita da via del Parioncino in direzione Lungarni.

Via Luna:  lavori per un nuovo allaccio alla rete idrica fino a venerdì 13 luglio è prevista l’istituzione di un divieto di transito nel tratto via Gioberti-via Giotto.

Via Lanzi: lunedì 2 luglio dalle 7 alle 18 sarà chiuso il tratto da via Vittorio Emanuele II a largo Cantù per lavori edili con piattaforma aerea.

Via della Fonderia-via Sogliani: ancora lavori edili in programma lunedì 2 luglio. Dalle 7 alle 17 scatteranno restringimenti di carreggiata.

Via Gioberti: sempre per lavori edili lunedì 2 luglio, dalle 9 alle 17, saranno istituiti restringimenti di carreggiata.

Via Arte della Lana: lunedì 2 luglio sono in programma alcuni indagini geologiche. La strada sarà chiusa dalle 7.30 alle 19.30.

Via dei Cappuccini: per lavori edili lunedì 2 e martedì 3 giugno sono previsti restringimenti di carreggiata in orario 8-17.

Via dei Vellutini: da lunedì 2 a giovedì 5 luglio il tratto da piazza della Passera a via Maggio sarà chiuso (orario 8-17) per il rifacimento di un tubo pluviale.

Via di Peretola: per lavori edili da lunedì 2 a venerdì 6 luglio sono previsti restringimenti di carreggiata in orario 7-19.

Borgo Ognissanti: saranno effettuati di notte i lavori per la posa di un cavo della telefonia. La strada sarà chiusa da piazza Ognissanti a via Maso Finiguerra da lunedì 2 a mercoledì 4 luglio in orario 21-7.

Via del Leone: per lavori relativi a un nuovo allaccio alla rete idrica da martedì 3 a lunedì 9 luglio scatterà un restringimento di carreggiata con chiusura del marciapiede (previsto percorso pedonale alternativo).

Via San Gervasio: inizieranno martedì 3 luglio i lavori alla rete di distribuzione del gas. Fino a lunedì 16 luglio sono previsti restringimenti di carreggiata all’angolo con via Mameli.

Via dei Palchetti: mercoledì 4 luglio è in programma un trasloco. Dalle 4 alle 9 scatterà un divieto di transito fra via dei Federighi a via della Vigna Nuova.

Via La Pira-via della Dogana: giovedì 5 luglio saranno effettuate alcune indagini geologiche con restringimenti di carreggiata (orario 7.30-19.30).

Via della Vigna Vecchia: ancora indagini geologiche in programma sempre giovedì 5 luglio. Dalle 11 alle 23 la strada sarà chiusa.

Via della Stufa: inizieranno giovedì 5 luglio i lavori per un nuovo allaccio alla fognatura. Il tratto da piazza San Lorenzo a via Taddea sarà chiuso all’altezza del numero civico 13 con accesso garantito ai frontisti. Termine previsto giovedì 26 luglio.
Via Buonvicini: venerdì 6 luglio saranno effettuati alcuni lavori edili. Dalle 7 alle 18 scatterà la chiusura del tratto piazza Savonarola-via Masaccio.

Per quanto riguarda i provvedimenti previsti per manifestazioni ed eventi questi i divieti di transito e sosta:

Martedì 3 luglio per l’iniziativa “Cocomerata a Porta Romana” dalle 16 scatteranno divieti di sosta e transito in via Senese (tratto via Ugo Foscolo-via Dante da Castiglione) e divieti di sosta in piazzale di Porta Romana.

Mercoledì 4 luglio sono in programma le “Aperture serali a Bellariva”: dalle 15 divieti di sosta e transito in via Sella (tratto via Nigra-via del Madonnone) e via Rattazzi.

Giovedì 5 luglio si svolgerà la “Notte bianca in via Datini” con divieti di sosta e transito (dalle 15) in via Datini, via D’Antiochia, piazza Gualfredotto.

Venerdì 6 luglio sarà la volta delle “Aperture serali all’Isolotto” con divieti di sosta e transito (dalle 15) in via Andreotti (tratto via Cecioni-via Palazzo dei Diavoli), via delle Magnolie (tratto via Palazzo dei Diavoli-via Pini) mentre in via Cecioni e via Torcicoda è previsto il solo divieto di sosta.
Sempre venerdì per una iniziativa sarà chiuso via Palazzuolo, nel tratto da piazza Ottaviani a via del Porcellana (dalle 15.30).

Print Friendly, PDF & Email

Translate »