energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Firenze, Spazio Uno, incontri positivi per lo storico cinema Breaking news, Cronaca

Firenze – Incontro positivo tra l’Amministrazione Comunale di Firenze, Enel e il gestore del Cinema Spazio Uno: durante il confronto, a cui sono intervenuti l’assessore del Comune di Firenze Giovanni Bettarini, il referente affari istituzionali Enel Toscana e Umbria Emiliano Maratea e il gestore del cinema Giuseppe Giuliattini, Enel ha anzitutto spiegato di aver da tempo avviato azioni per la la vendita dell’immobile, ma lo ha fatto illustrando nel dettaglio a tutti i potenziali acquirenti il vincolo di destinazione ad uso cinema per una parte del complesso. L’azienda, quindi, non ha mai chiesto e non chiederà alcun cambio di destinazione d’uso.

 A questo proposito, è stato concordato tra le parti che il gestore potrà proseguire con la programmazione per l’intera stagione cinematografica 2017-2018 fino alla fine di maggio 2018. Sarà inoltre organizzato un incontro tra l’acquirente e il gestore del Cinema per individuare una soluzione che soddisfi tutti i soggetti. In ogni caso, in virtù del vincolo di destinazione d’uso esistente, è previsto che l’attività di cinema prosegua.

Enel ha ricordato di aver intrattenuto durante tutta la fase di vendita rapporti continui e trasparenti con l’attuale gestore, concedendogli da un lato oltre un anno per poter formulare un’offerta di acquisto e, dall’altro, riconoscendogli volontariamente una facoltà di prelazione rispetto ad eventuali offerte di terzi. Ad oggi, prendendo atto della proposta di acquisto pervenuta da un terzo, nell’ambito di una procedura di vendita trasparente e aperta a tutti, Enel ha confermato la propria intenzione di vendere l’immobile, dando comunque la possibilità al gestore di Spazio Uno di concludere la stagione e di trovare un accordo con il futuro proprietario.

Print Friendly, PDF & Email

Translate »