energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

FirenzeGioca chiude con 17.000 visitatori Notizie dalla toscana

Firenze – FirenzeGioca è sempre più grande e più partecipata. Sono circa 17.000 le presenze registrate dall’Obihall nei due giorni (sabato 20 e domenica 21 settembre), grazie ad un’offerta di giochi ed eventi adatta a tutti, dai piccoli ai grandi, passando per le famiglie, che qui in tante hanno trascorso l’intero fine settimana. All’insegna del gioco intelligente, il teatro e l’area esterna si sono riempiti di colori, musica con le Alabarde Spaziali, divertimento con i tantissimi stand di negozi, associazioni, autori e con i tavoli dimostrativi sempre attivi.

Tutto questo grazie all’associazione “ProGioco Firenze”, che la organizza con i suoi volontari e con l’indispensabile e prezioso sostegno dal Consiglio di Quartiere2 del Comune di Firenze, che ne fa una manifestazione bella ed accessibile a tutti, con il suo ingresso libero. La vicinanza dell’istituzione comunale è stata testimoniata dalla presenza dell’assessore allo sport del Comune di Firenze, Andrea Vannucci (ieri), e del presidente della Commissione attività sportive del Quartiere 2, Lorenzo Bonciani (oggi).

“Ogni volta che FirenzeGioca finisce siamo sorpresi di quanto divertimento sia possibile concentrare in due giorni di fiera – sono le parole di Mirella Vicini, anima dello staff di FirenzeGioca -. Questa bellezza è merito dello spirito di collaborazione che, quest’anno più che mai, associazioni, amici, autori, espositori, giocatori, dimostrano per FirenzeGioca, mettendo a disposizione risorse in modo gratuito e mettendosi a disposizione con i propri talenti e il proprio tempo, condividendo il tutto con uno spirito che solo il gioco, il gioco sano e intelligente, riesce a generare. È stato un vero piacere. Grazie a tutti, e grazie a chi ha deciso di sostenerci e lo farà anche per la 20ma edizione, evitando che tutta questa ricchezza umana, sociale e culturale vada perduta”.

L’appuntamento al 2015 vedrà una novità: potrete incontrare i nostri apprezzatissimi ludotecari di FirenzeGioca anche a Lucca Comics and Games, dal 30 ottobre al 2 novembre nella sezione “Lucca Games”, grazie ad una collaborazione stretta quest’anno, che ha visto ospiti di FirenzeGioca i titoli finalisti dei premi della festival internazionale di Lucca “Gioco dell’anno” e “Gioco di ruolo dell’anno”.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »