energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

“Firenze&il suo doppio” domani alle 17 al Circolo Rosselli Cultura

Firenze – Firenze ha un doppio.  E sarà la presentazione, che si svolgerà presso lo Spazio Quaderni del Circolo Rosselli, via Alfani 101 rosso Firenze, del Quaderno Firenze&il suo doppio, a cura di Mariella Zoppi, a darne conto. Si tratta infatti di un numero speciale dedicato  al capoluogo toscano. L’appuntamento avrà luogo alle 17. 

Interverranno il Rettore dell’Università di Firenze, Luigi Dei e il prof. Tomaso Montanari (università di Napoli “Federico II”) in compagnia degli autori.

Il “Quaderno” contiene scritti di Cristina Acidini, Francesco Alberti,Matteo Boldrini, Antonio Bugatti, Carlo Carbone, Alberto Di Cintio, Lorenzo Fontani, Pietro Giorgieri, Massimo Gregorini,Michela Moretti,  Tommaso Nencioni, Federico Paolini, Gianluca Paolucci, Luca Perinelli, Gaspare Polizzi, Andrea Puccetti, Francesco Re, Valdo Spini, Vanessa Stella, Matteo Vieri, Alessandra Pelosi, Piero Micheli oltre che della stessa Mariella Zoppi.

 

 “ Firenze & il suo doppio – commenta il direttore Valdo Spini –  sta a significare la duplice realtà della nostra città, in cui vivono cittadini e residenti da un lato e i turisti dall’altro. Una città in cui negli anni scorsi circa centomila cittadini si sono spostati nel comuni contermini, ma che  tutti insieme fanno parte ora della città metropolitana. Ce ne è abbastanza per alimentare un grande dibattito”.

Print Friendly, PDF & Email

Translate »