energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Fissate le manifestazioni organizzate da Firenze Marathon Sport

Firenze – Sono state definite le date di tutte le manifestazioni di atletica leggera e di podismo che saranno organizzate da Firenze Marathon.  Intanto è cominciato il conto alla rovescia della 33° edizione della attesissima Firenze Marathon che si correrà il 27 novembre 2016.  Questi gli appuntamenti fissati per il 2016.

Il 29 e 30 aprile “Meeting internazionale di atletica  Firenze multistars” allo stadio Luigi Ridolfi, Campo di Marte Firenze. Domenica 8 maggio sarà la volta di “Guarda Firenze” sulla distanza dei 10 chilometri giunta alla 44° edizione. Saranno coinvolti pure professori e studenti che potranno cimentarsi su un percorso ridotto ed denominato “Mini Guarda Firenze”.

Domenica 15 maggio ci sarà la “Deejay Ten” sulla distanza dei 5 e dei 10 chilometri, iniziativa che ha sempre raccolto molti consensi.

Il 18 maggio appuntamento con la storica “Notturna di San Giovanni”, corsa podistica competitiva su un percorso che si snoda tutto nelle strade del centro storico fiorentino. Questa è la seconda gara più antica d’Italia. Quest’anno festeggia i 77 anni di vita.

Il 25 ottobre ecco “Corri La Vita”, numero 14, una passeggiata nelle vie e nei luoghi più suggestivi di Firenze. Nel 2015 sono stati oltre 34 mila i partecipanti. Due i percorsi. Uno di 10 chilometri; l’altro di cinque chilometri.

Il 26 novembre allo stadio Ridolfi terza edizione della “staffetta 30 per 1 chilometro” dedicata a Mauro Pieroni.

Intanto sono in atto gli appuntamenti del mercoledì sera (ritrovo in Piazza Duomo a Firenze, ore 19,30) con “Firenze corre”. Ma alcuni mercoledi la partenza avverrà da altra sede. Il 17 febbraio dal Campo Assi Giglio Rosso nel Viale Michelangelo; il 16 marzo da Marignolle; il 20 aprile dall’ospedale pediatrico Meyer a Rifredi; il 18 maggio dal Giardino di Boboli.

———————-

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »